
Indie Games
L'assalto di Summer Uprising 2011
Dieci giochi indipendenti alla carica su Xbox LIVE.
Come già avvenuto durante l'estate del 2010, una serie di sviluppatori indipendenti al lavoro su Xbox 360 ha deciso di unire le forze per promuovere in modo sinergico i propri videogame, dando così vita all'iniziativa nota come Summer Uprising. Pur non avendo ottenuto risultati particolarmente memorabili - forse anche a causa della diretta concorrenza dei videogame della Summer of Arcade, organizzata da Microsoft stessa - gli organizzatori hanno deciso di ripetere l'iniziativa anche nel 2011, ottenendo un riscontro decisamente entusiasmante da parte di molte software house. I dieci giochi che comporranno la selezione di Summer Uprising 2011 saranno commercializzati nel canale Giochi Indipendenti di Xbox LIVE al ritmo di uno al giorno, a partire dal 22 Agosto (una data posta strategicamente al termine delle pubblicazioni di Summer of Arcade) Al momento della stesura di questa rubrica, solo otto dei dieci giochi facenti parte dell'iniziativa sono stati resi noti, mentre i due mancanti saranno votati dagli utenti accedendo alla pagina Facebook dell'evento (magari dopo aver consultato la lista completa sul sito ufficiale). In questa rubrica vogliamo analizzare uno ad uno gli otto giochi noti, invitandovi ad accedere alle rispettive pagine ufficiali per ottenere ulteriori immagini e informazioni, nonché per visionare filmati dei videogame in questione: buona lettura!
T.E.C. 3001
Pagina Ufficiale Questo frenetico videogame, realizzato da Phoenix Games, mette i giocatori nei panni di un atletico androide impegnato a correre lungo una serie di futuristiche strutture dotate di rampe, trappole e precipizi letali. Considerabile come una sorta di versione 3D del noto Canabalt, T.E.C. 3001 è composto da 21 livelli di difficoltà crescente, della durata di un minuto circa ciascuno. Oltre a spostarsi lateralmente, il nostro androide è in grado di saltare, scivolare ed effettuare brusche accelerazioni: tutte azioni necessarie per avere la meglio sul perfido level design dei percorsi.

SpeedRunner HD
Pagina Ufficiale Già che abbiamo citato Canabalt, rimaniamo in tema di corse spericolate (rigorosamente a piedi, eh!) per parlare di questo SpeedRunner HD, videogame bidimensionale in cui il giocatore sarà nuovamente impegnato a correre lungo una serie di percorsi ricchi di ostacoli più o meno letali. Il nostro personaggio potrà correre, saltare, usare rampini e scivolare attraverso i livelli del gioco, cercando di evitare insidie come trappole, precipizi e mostri giganti. Da notare che SpeedRunner HD include una modalità multigiocatore per un massimo di quattro partecipanti.