Genere
Azione
Lingua
Tutto in italiano
PEGI
16+
Prezzo
€ 69,90
Data di uscita
8/6/2011

inFamous 2

inFamous 2 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Sony Computer Entertainment
Sviluppatore
Sucker Punch
Genere
Azione
PEGI
16+
Distributore Italiano
Sony Computer Entertainment Italia
Data di uscita
8/6/2011
Lingua
Tutto in italiano
Prezzo
€ 69,90

Hardware

inFamous 2 uscirà il 7 giugno, solo su PlayStation 3.

Multiplayer

Debutta un editor attraverso cui gli utenti potranno creare e condividere missioni personalizzate che andranno ad espandere l’esperienza di gioco. 

Modus Operandi

Abbiamo provato inFamous 2 in una versione che appariva sostanzialmente completa, per circa tre quarti d’ora, a un evento stampa indetto da Sony a Milano. 

Link

Hands On

Cole faccia d’angelo

Nei panni di un paladino.

di Stefano F. Brocchieri, pubblicato il

DualShock 3 in mano e PlayStation 3 davanti, abbiamo affrontato due missioni piuttosto brevi, in cui Cole si presentava con un allineamento morale da eroe. Nella prima ci trovavamo in una zona industriale, con l’obiettivo di individuare un nucleo di potere. Si trattava semplicemente di irrompere in una serie di magazzini e sfasciare praticamente ogni cosa, fino a rinvenire delle casseforti. Una buona scusa per dare sfogo il più spesso possibile allo Ionic Vortex, un nuovo potere che genera un vero e proprio uragano che travolge tutto quello che incontra: casse, bidoni esplosivi, auto, passanti… Grazie ai miglioramenti nella fisica, l’effetto dà una grande soddisfazione (che nel nostro caso ha fatto rima con assuefazione…). Sul nostro cammino abbiamo incontrato anche dei nemici armati, legati al potere elementale del ghiaccio, che rappresentavo tuttavia un semplice antipastino con cui sgranchirsi i poteri in vista del piatto forte: una creatura mostruosa grossa cinque volte Cole, che ha fatto irruzione in scena una volta ottenuto il nucleo. Superata la sorpresa iniziale, si è trattato di uno scontro piuttosto deludente, visto che per avere la meglio su questo sub-boss ci è bastato spammare in continuazione l’attacco elettrico base, mentre il frame-rate, che fino ad allora non ha fatto una grinza, mostrava qualche smagliatura così come la telecamera, che a conti fatti è stata la cosa che ci ha dato più filo da torcere.

I poteri in totale saranno oltre 50. Per aiutare a gestirseli è stato inserito un sistema di scelta rapida - inFamous 2
I poteri in totale saranno oltre 50. Per aiutare a gestirseli è stato inserito un sistema di scelta rapida

MAGIA NERA

Decisamente più interessante la seconda frazione giocata, ripresa nel video allegato a questa nostra recente news. In piena notte, nel mezzo di un quartiere di New Marais che rimanda alle inconfondibili architetture di New Orleans, si scatena la furia di un essere dalla fattezze insettoidi che richiamano il creature design di Oddworld, alto come un palazzo. La situazione è tesa, ben sceneggiata, con la bestia che lungo il suo cammino spazza via auto, lancia uomini come se fossero fazzoletti di carta e sbriciola balconi, mentre la gente è nel panico e le forze dell’ordine cercano come possono di organizzarsi per arrestarne l’avanzata.
Ne viene fuori uno scontro coinvolgente, in cui la proverbiale ricerca e il successivo accanimento sul punto debole del mostro avviene in un contesto estremamente dinamico e stuzzicante, grazie alla possibilità di scegliere il modo più consono al proprio stile di gioco con cui tentare di buttarlo giù, mentre attorno a noi è baraonda totale.
Si tratta inoltre di una sequenza che, rispetto a quella giocata in precedenza e ambientata in un’area dall’aspetto fin troppo generico, ci ha permesso di apprezzare sicuramente di più l’ottimo comparto grafico e i palpabili passi in avanti compiuti tanto a livello di dettaglio generale che negli effetti speciali, nei giochi di luce e nella capacità da parte di Sucker Punch di ritrarre le imprese di Cole con un dinamismo di gran lunga più spiccato, all’altezza di un eroe e di un brand che si profilano senza dubbio più ambiziosi rispetto a due anni fa.


Commenti

  1. jurgen81

     
    #1
    Promette bene.
    Infamous è l'unico gioco "free roaming" che mi ha convinto in pieno
  2. krona3

     
    #2
    L'80% degli utenti hanno preferito giocarlo da buono perchè l'elettricità rossa fa CAGARE :D
  3. krona3

     
    #3
    Ah, ma "bipolare" nel titolo l'avete messo per il Karma? No perchè è anche un termine elettrico, titolo dell'anno direi!
  4. teoKrazia

     
    #4
    krona3Ah, ma "bipolare" nel titolo l'avete messo per il Karma? No perchè è anche un termine elettrico, titolo dell'anno direi!
    :*)
  5. fortieTHief

     
    #5
    gia prenotato da tempo,è in uscita questo mese?
  6. Jetblack

     
    #6
    fortieTHiefgia prenotato da tempo,è in uscita questo mese?
    primi di giugno
  7. Zendo

     
    #7
    Dopo aver letto questo mini articolo e visto il video di quel boss in città sono davvero perplesso...le aspettative per me sono in ribasso...e non di poco...mah vedremo.
  8. Zendo

     
    #8
    ...doppio post...sorry
  9. utente_deiscritto_1816

     
    #9
    Il prossimo che spoilera lo aspetto sotto casa!
    Lo sto giocando adesso, il primo!
  10. Mdk7

     
    #10
    Del gioco fregancazzo, ma il titolo del pezzo mi piace troppissimo.
    Bravo Brocchié!
Continua sul forum (14)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!