Genere
Azione
Lingua
Testi in italiano
PEGI
ND
Prezzo
€ 4,99
Data di uscita
9/12/2010

Infinity Blade

Infinity Blade Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Sviluppatore
Chair Entertainment
Genere
Azione
Distributore Italiano
App Store
Data di uscita
9/12/2010
Lingua
Testi in italiano
Giocatori
1
Prezzo
€ 4,99
Notizia

Epic abbandona il gioco di Ender's Game

Gli sviluppatori Chair annunciano la cancellazione del progetto.

di Sebastiano Pupillo, pubblicato il

A quanto pare la vecchia previsione di Penny Arcade non è destinata ad avverarsi, a breve termine, dal momento che gli studi Chair Entertainment hanno ufficialmente annunciato la cancellazione del videogioco basato sul romanzo Ender's Game (Il Gioco di Ender nell'edizione italiana) di Orson Scott Card.

I motivi dell'abbandono del progetto sono riconducibili alla casa madre Epic Games, che ha preferito concentrarsi su franchise originali e non "derivati" da altre proprietà intellettuali. Gli sviluppatori si dicono comunque dispiaciuti di questa decisione dal momento che avevano già in mente alcune idee interessanti.

Da notare che, sebbene il romanzo sia datato 1985, l'inevitabile lungometraggio non è ancora entrato in fase di produzione; lo scorso settembre è stato annunciato il nome di Gavin Hood come regista e sceneggiatore incaricato di portare a termine il lavoro.




Commenti

  1. Stefano Castelli

     
    #1
    Grande, grandissimo peccato. Ok, si tratta certamente di un'opera "difficile" e non penso che un eventuale gioco si sarebbe discostato troppo da un RTS, però sarebbe stato comunque interessante.
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!