Genere
Picchiaduro
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
ND

Injustice: Gods Among Us

Injustice: Gods Among Us Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Warner Bros. Games
Sviluppatore
NetherRealm Studios
Genere
Picchiaduro
Notizia

NetherRealm e i DLC "intelligenti"

Nuovi sistemi per far arrivare i contenuti ai giocatori.

di Antonio Pizzo, pubblicato il

NetherRealm Studios è al lavoro su un nuovo sistema per far arrivare i DLC di Injustice: Gods Among Us sulle console dei giocatori. In pratica, l'idea è che il gioco si colleghi a Internet quando viene lanciato e scarichi le informazioni necessarie per poter giocare contro utenti che utilizzano i personaggi di un DLC, senza la necessità di possedere i contenuti in questione. "Stiamo approntando un eccellente sistema automatico per fare in modo che si possa usare un personaggio contro qualsiasi altro giocatore, e che tutto resti compatibile," ha dichiarato Ed Boone a Eurogamer.

Inevitabilmente, Boone ci ha tenuto a sottolineare come non si tratterà di contenuti già presenti sul disco di gioco. "Tutti i contenuti dei DLC saranno scaricabili. Non li metteremo sul disco perché vengano sbloccati in seguito. Vogliamo solo assicurarci di farli arrivare sulle console dei giocatori."

Injustice utilizzerà inoltre lo stesso sistema di aggiornamento di Mortal Kombat, che permette agli sviluppatori di apportare modifiche al gioco senza l'intervento diretto dei giocatori. "Avverrà tutto in background," spiega Boone. "Possiamo regolare delle manopole e far arrivare tutto ai giocatori. Diciamo che c'è questo pugno, che abbiamo animato a una certa velocità. Se decidiamo che è troppo veloce, possiamo accedere a quel codice e trovare la velocità, diciamo che va alla velocità di 2x, cambiarla a 1,8 o 1,7, e rallentare leggermente il pugno sulle console di tutti i giocatori. Ogni console, quando va online, controlla se ci sono state modifiche e quindi le scarica e le installa. Questa è l'idea per fare in modo che tutti siano sullo stesso livello. Con i picchiaduro è inevitabile che, per quanto si cerchi di bilanciare il tutto, quando milioni di persone iniziano a giocarci, qualcuno prima o poi trovi un vantaggio da sfruttare. In questo modo possiamo intervenire per eliminarlo."




Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!