Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
ND

iPhone

Notizia

Nuovi dettagli sull'iPhone OS 4.0

Multitasking e cartelle nel nuovo sistema operativo targato Apple.

di Alessandro Martini, pubblicato il

Dopo le conferenze di ieri, alcuni dettagli sul nuovo sistema operativo di iPhone e iPad sono stati confermati da Apple oltre a Game Center, già illustrato nell'apposita notizia. Si tratta di un servizio simile a Xbox Live e PlayStation Network, cioè una piattaforma di gioco unificata che semplifica il ritrovamente delle partite e la "connessione" tra gli utenti.

Tornando all'iPhone OS 4.0, la novità principale è il multitasking tra le applicazioni, con la possibilità di mettere in pausa (tenendole attive) le App fondamentali come ad esempio GPS e comunicazione. In modo simile a ciò che avviene sui normali personal computer, potremo interrompere un'applicazione (che va in background) e avviarne un'altra, potendo tornare alla precedente in un secondo momento.

Annunciata anche la personalizzazione delle cartelle per i download, così da semplificare il ritrovamento dei file scaricati spostandoli in apposite sottocartelle. Questa caratteristica sarà disponibile su tutti i modelli, mentre il multitasking è un'esclusiva delle versioni più recenti (iPad, iPhone 3GS e iPod Touch di terza generazione).




Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!