Genere
Gioco di Ruolo
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
TBA

Iron Maiden: Legacy of the Beast

Iron Maiden: Legacy of the Beast Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Genere
Gioco di Ruolo
Data di uscita
TBA
Notizia

Gli Iron Maiden sbarcano su mobile

La mitica band e il team Roadhouse insieme per un RPG a tempo di metal.

di Gianluigi Villecco, pubblicato il

Gli infaticabili Iron Maiden hanno deciso di realizzare un gioco, intitolato Iron Maiden: Legacy of the Beast. L’annuncio è avvenuto oggi, e ci dice che il gioco uscirà questa estate per iOS e Android. In esso potremo giocare come Eddie, la mitica mascotte scheletrica del gruppo, in grado di assumere varie forme ognuna dotata di proprie abilità, in un “RPG pieno di azione, free-to-play, pieno di tutto quel che riguarda la mitologia degli Iron Maiden”.

Sempre nell’annuncio si legge che “i giocatori esploreranno nuovi mondi, viaggeranno nel tempo e combatteranno contro numerosi personaggi provenienti dai classici album della band. Il sistema di gioco sarà esaltato dalle canzoni originali del gruppo, alcune delle quali verranno riadattate appositamente per il gioco dal tecnico Tony Newton sotto l’attenta supervisione di Steve Harris, il bassista della band”.

Il gioco verrà sviluppato dal team Roadhouse Interactive, che ha realizzato in precedenza Warhammer 40000: Carnage. Il team starebbe già lavorando fianco a fianco con i membri della band per creare un’esperienza “maideniana” autentica. “Da fan di lunga data, ho sempre pensato che la musica, le liriche e il gruppo di personaggi nati con i Maiden avrebbero costituito una base perfetta per una profonda esperienza RPG”, dice il CEO di Roadhouse James Hursthouse. “Con questo gioco creeremo un’incredibile gioco di ruolo che piacerà a tutti i giocatori su mobile, inclusi quelli che scopriranno la band per la prima volta”.

Dal canto suo, Steve Harris ha aggiunto che “sappiamo che molti nostri fan sono anche giocatori, e abbiamo pensato che Eddie e la nostra musica sarebbe stata perfetta per loro. È qualcosa a cui pensiamo sin dal 1999, e ora nel 2016 tutto potrà essere realizzato su smarphone, in modo da essere accessibile a tutti i fan dei Maiden nel mondo”. Al momento, non ci sono ancora notizie riguardo una possibile data d’uscita.




Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!