Datasheet
- Produttore
- Square Enix
- Sviluppatore
- Avalanche Software
- Genere
- Azione
- Data di uscita
- 1/12/2015
Just Cause 3, molti problemi su Xbox One
Il gioco pare sia afflitto da memory leak e numerosi bug.
Domani è il giorno dell’esordio ufficiale di Just Cause 3. Il gioco ovviamente è in fase di recensione e molti giornalisti e appassionati hanno avuto modo di vedere in anteprima il titolo: purtroppo, le prime notizie che arrivano riguardo la versione Xbox One del gioco non sono buone, almeno da un punto di vista tecnico.
NX Gamer ha infatti realizzato un’attenta analisi tecnica del gioco sulla console Microsoft, con un video che vi mostriamo qui in basso e che rivela magagne non certo da poco. Gli elementi più importanti che sono emersi sono tempi di caricamento particolarmente lunghi, frame rate che crolla a valori davvero bassi e problemi con la IA e la fisica.
Nel dettaglio, giocare al titolo di Avalanche per oltre un’ora può portare a caricamenti di oltre 15 minuti, mentre il framerate a volte scende fino 17fps. “I lunghi caricamenti chiaramente indicano problemi di memory leak quando la console libera RAM”, spiega NX Gamer, “e inoltre l’IA tende a impazzire e la fisica si comporta in maniera bizzarra”. Il problema di memory leak pare che influisca in maniera talmente pesante sulle prestazioni generali del gioco che talvolta conviene riavviare la console, per evitare momenti di frustrazione. Insomma, le cose cominciano piuttosto male, almeno su Xbox One: ora si attendono analisi per le versioni PS4 e PC. Speriamo bene, e a presto con la nostra recensione!
Commenti
-
Simone Frangipane
Da come è sacro l'articolo mi senti un tantino pro ps4 (essendo un sonaro anche io) ma anche ps4 co just cause 3 a molto problemi quindi ecco dire che non c'è disparità tra le console