Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
ND

Late Shift

Hands On

Pronto per una notte da leoni?

Una serata come tante, un incontro fortuito e la rapina del secolo: mettiti comodo, il protagonista del film sei tu!

di La Redazione, pubblicato il

Videogiochi e cinema si sono ricorsi a vicenda per molto tempo. Con Late Shift potrebbero aver trovato un punto d’incontro. O forse ritrovato, visto che i FMV (Full Motion Video) game avevano riscosso già un certo successo negli anni ’90. Si tratta di giochi che utilizzano filmati con veri attori per raccontare una storia, lasciandoti la possibilità di influire sulla trama.

Nel caso di Late Shift ciò avviene nei numerosi momenti in cui ti viene chiesto di prendere una decisione, piccola o grande, al posto del protagonista a video: ben 180 in tutto. A seconda delle tue scelte la storia può dirigersi verso uno dei sette finali possibili, alcuni dei quali arrivano all’improvviso, troncando il racconto in modo inatteso. Le decisioni complicate non mancano nella folle serata di Matt, iniziata nel parcheggio dove lavora per pagarsi l’università e sfociata in una clamorosa
e sanguinaria rapina.

Le oltre quattro ore di scene girate consentono di assistere a nuovi eventi ogni volta che si prova un nuovo percorso. Ogni tanto tuttavia la trama scricchiola, come se le diverse parti che la compongono non fossero state raccordate con precisione alle diverse scelte possibili. Non si può parlare in questo caso di un vero e proprio difetto, visto che si tratta di un film interattivo più che di un classico gioco, ma è bene tenerlo a mente per non rischiare di rimanere delusi.

Trama intrigante. ottima fotografia. numerosi bivi e finali multipli. - Late Shift
Trama intrigante. ottima fotografia. numerosi bivi e finali multipli.


Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!