Genere
Piattaforme
Lingua
Tutto in italiano
PEGI
7+
Prezzo
€ 69,90
Data di uscita
5/11/2008

LittleBigPlanet

LittleBigPlanet Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Sony Computer Entertainment
Sviluppatore
Media Molecule
Genere
Piattaforme
PEGI
7+
Distributore Italiano
Sony Computer Entertainment Italia
Data di uscita
5/11/2008
Data di uscita americana
27/10/2008
Data di uscita giapponese
30/10/2008
Lingua
Tutto in italiano
Giocatori
4
Prezzo
€ 69,90
Formato Video
HDTV
Formato Audio
Surround 5.1

Hardware

← : Espressione spaventata. → : Espressione adirata. ↓ : Espressione triste. ↑ : Espressione allegra. ✖: Salta. ■: Apri Popit. ●: Annulla. R1: Afferra. L1: Mostra punteggio. R2-L2: Muovile mani. L3: Cammina/Corri.

Link

Soluzione

di Giuliana Trozzo, pubblicato il

GIARDINI (DI: IL RE) - PRIMI PASSI

Prima di lanciarti allo sbaraglio, ricorda che uno degli obiettivi principali del gioco è raccogliere la totalità dei premi disseminati nei livelli, quindi dovrai esaminare a fondo gli scenari per scovarne il più possibile. Le bolle premio possono contenere tre tipi di oggetti (adesivi, oggetti e materiali) e ti saranno utili sia per regalare un nuovo costume al tuo Sackboy, sia per allestire nuovi e rutilanti scenari ideati da te. Dopo aver selezionato il livello, scegli "Gioca" e parti. Avanza verso destra e salta le piattaforme per dirigerti alla tua meta, parlando nel frattempo con gli abitanti dei Giardini per capire come superare alcuni degli ostacoli che troverai lungo la strada. Si può dire che anche questo scenario funga da tutorial, ma la differenza è che qui puoi già ottenere i primi adesivi e i primi vestiti per personalizzare il tuo alter ego di juta. D'ora in poi, dopo aver portato a termine un livello (o, se vuoi andare sul sicuro, un'area del mondo), prova a ripeterlo qualche volta per completarlo al massimo e senza morire mai: vale sempre la pena, viste le graziosissime decorazioni esclusive e gli accessori bonus che potrai sbloccare.

GIARDINI (DI: IL RE) - UNA BUONA PRESA

All'inizio del livello noterai subito delle bolle premio in alto a sinistra. Per raggiungerle, serviti dei blocchi poco più avanti, sali sui tetti e torna indietro passando dall'alto. Tra gli innumerevoli adesivi che troverai, ve ne sono alcuni speciali che devono essere appiccicati su sagome di cartone della stessa forma per attivare i particolari interruttori posti su di esse. Quando ne incontri una, verifica nel tuo inventario di avere un adesivo della stessa forma e, se lo possiedi, attaccacelo sopra: guadagnerai nuove bolle premio (vedi Figura 16). Avanza sfruttando i cavalli di legno per superare la prima parte dello scenario e salta sulle piattaforme più elevate. Ricorda, quando un oggetto è fatto di un materiale soffice, puoi afferrarlo e rimanerci aggrappato oppure, se è piccolo, trascinarlo dove vuoi. Gli oggetti duri, invece, possono soltanto essere spinti, ammesso che non siano troppo grandi. Porta il cuscino a fiori (vedi Figura 17) verso destra, sotto il rialzo con le sfere punteggio, per scalare questa sezione. Arrivato in cima, salta a sinistra per ottenere un altro adesivo e poi tappa il buco a terra con il cuscino per far superare l'ostacolo al cavallo. Passata una fase con altri cuscini e rampe (vedi Figura 18), prosegui a destra e vedrai una chiave appesa a un filo. È un premio speciale e non dovresti fartelo sfuggire, visto che ti permetterà di accedere a uno degli innumerevoli minigiochi di LBP. Perché sia considerato raccolto a tutti gli effetti, tuttavia, ti ricordiamo che dopo averlo preso dovrai completare il livello senza morire (altrimenti sarai costretto a tornare alla chiave e a recuperarla) (vedi Figura 19). Procedi oltre e una rapida corsa ti condurrà dritto alla fine dello scenario. Voilà! Livello completato.

GIARDINI (DI: IL RE) - IN SKATEBOARD VERSO LA VITTORIA

Non sarebbe male se riuscissi a farti aiutare da un amico per superare le sezioni multigiocatore di questo livello e mettere le mani su premi altrimenti irraggiungibili. Le aree per più giocatori sono sempre indicate chiaramente da una targa di cartone con il disegno di un Sackboy e un "x2" (o un "x3" o un "x4"). Se stai giocando da solo quando ne incontri uno, prendi nota e tornaci in un secondo tempo accompagnato da amici o da altri giocatori. Vai a destra e reggiti al volatile per scalare il monticciolo (vedi Figura 20), supera le ruote ad acqua (avendo cura di non affogare) e serviti del jetpack per lasciar cadere un paio di pesi gialli sulla piattaforma sospesa (vedi Figura 21). Il contrappeso solleverà il ponte e ti darà accesso al castello dei fantasmi. Tieniti alla larga dagli spettri, dato che basta un contatto per essere eliminato. Sali ai piani alti della roccaforte con l'ausilio degli stivali (vedi Figura 22) e degli interruttori che troverai, dopodiché affronta la discesa saltando a bordo dello skateboard e tenendo premuto il tasto R1 per non essere sbalzato via (vedi Figura 23). Arrivato a destinazione, troverai ad accoglierti nuove bolle e la fine del livello. Non dimenticare di prendere le chiavi per sbloccare le sfide di questo scenario!

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!