Genere
Piattaforme
Lingua
Tutto in italiano
PEGI
7+
Prezzo
€ 69,90
Data di uscita
5/11/2008

LittleBigPlanet

LittleBigPlanet Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Sony Computer Entertainment
Sviluppatore
Media Molecule
Genere
Piattaforme
PEGI
7+
Distributore Italiano
Sony Computer Entertainment Italia
Data di uscita
5/11/2008
Data di uscita americana
27/10/2008
Data di uscita giapponese
30/10/2008
Lingua
Tutto in italiano
Giocatori
4
Prezzo
€ 69,90
Formato Video
HDTV
Formato Audio
Surround 5.1

Hardware

← : Espressione spaventata. → : Espressione adirata. ↓ : Espressione triste. ↑ : Espressione allegra. ✖: Salta. ■: Apri Popit. ●: Annulla. R1: Afferra. L1: Mostra punteggio. R2-L2: Muovile mani. L3: Cammina/Corri.

Link

Soluzione

di Giuliana Trozzo, pubblicato il

CANYON (DI: ZIO CALAPEÑO) - BOOM TOWN

Mai nome fu più azzeccato. La città è piena di esplosivi a ogni angolo, quindi procedi con cautela, se non vuoi vedere ridotto a brandelli il tuo prode Sackboy (vedi Figura 40). In questo livello ci sono due chiavi Sfida, una appesa al collo della mucca e un'altra dentro la piñata sospesa in alto (vedi Figura 41). L'area per due giocatori è un po' più impegnativa del solito: carica una bomba su ciascuno dei due carrelli e spingili il più vicino possibile alle casse di esplosivi sul soffitto. Una volta fatte detonare, dal piano superiore cadrà una bella pioggia di bolle premio (vedi Figura 42). Proseguendo verso destra, tieniti stretto al razzo per finire davanti al carcere, raccogli gli esplosivi poco più avanti e posizionali sulla "X" disegnata a terra per liberare zio Calapeño. Serviti del jetpack per trasportare le bombe e apriti un varco per avanzare nel deserto (vedi Figura 43) fino alla conclusione del livello.

CANYON (DI: ZIO CALAPEÑO) - LE MINIERE

A prima vista questo potrebbe sembrare uno scenario piuttosto complicato, in realtà l'unico reale pericolo è la possibilità di cadere nel fuoco mentre sei sui carrelli. Fai una sosta all'inizio del livello per attaccare il giusto adesivo sull'interruttore (vedi Figura 44), dopodiché monta sul vagoncino per addentrarti nel primo piano della miniera. Di lì a poco arriverai alla prima zona per due giocatori. Continua verso destra e premi gli interruttori per sbloccare l'accesso alla sezione successiva del livello. Usa gli esplosivi per liberare il passaggio nelle gallerie (vedi Figura 45) e, dopo la gara a tempo, procedi ancora a sinistra per arrivare a un nuovo binario. Salendo a bordo dei vagoni, assicurati di prendere la chiave Sfida che si trova tra due piloni di fuoco. Salta al momento giusto e non cadere dal carrello (vedi Figura 46). Affronta l'ultima parte del livello tenendoti ai nuovi vagoni che troverai (non perdere la seconda chiave Sfida) e supera un'ultima corsa in stile Indiana Jones per passare al prossimo scenario.

CANYON (DI: ZIO CALAPEÑO) - CRIPTA DEL SERPENTE

Ciò che rende così pericolosa questa cripta è una grossa biscia che ti serpeggerà intorno per l'intera durata del livello. Salta da una piattaforma all'altra nei brevi momenti in cui si allontana e cerca di non lasciare indietro nessun oggetto interessante. Raggiunto uno dei punti più elevati dello scenario, vedrai una sagoma di lucertola su cui poter attaccare un adesivo: sai già cosa fare (vedi Figura 47). Alla fine del tempio, invece, ti troverai faccia a faccia con il maestro degli esplosivi. Per sconfiggerlo, spingi le sue bombe a orologeria a ridosso dei muretti dietro cui è riparato e presto sarà storia (vedi Figura 48).

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!