Genere
Piattaforme
Lingua
Tutto in italiano
PEGI
7+
Prezzo
€ 69,90
Data di uscita
5/11/2008

LittleBigPlanet

LittleBigPlanet Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Sony Computer Entertainment
Sviluppatore
Media Molecule
Genere
Piattaforme
PEGI
7+
Distributore Italiano
Sony Computer Entertainment Italia
Data di uscita
5/11/2008
Data di uscita americana
27/10/2008
Data di uscita giapponese
30/10/2008
Lingua
Tutto in italiano
Giocatori
4
Prezzo
€ 69,90
Formato Video
HDTV
Formato Audio
Surround 5.1

Hardware

← : Espressione spaventata. → : Espressione adirata. ↓ : Espressione triste. ↑ : Espressione allegra. ✖: Salta. ■: Apri Popit. ●: Annulla. R1: Afferra. L1: Mostra punteggio. R2-L2: Muovile mani. L3: Cammina/Corri.

Link

Soluzione

LittleBigPlanet

di Giuliana Trozzo, pubblicato il

Non credere al "little" nel titolo: LittleBigPlanet di piccolo ha ben poco. In questa guida vediamo insieme come arrivare alla fine dell'avventura, primo passo per raggiungere il 100%!

CONSIGLI

1. Quando giochi un livello per la prima volta, memorizza il numero di interruttori da attivare con adesivi. In questo modo, appena possiederai gli sticker appropriati, saprai subito dove usarli (vedi Figura 01).
2. Al momento di attaccare un adesivo sulla rispettiva sagoma di cartone per attivarla, non è necessario modificarne le dimensioni per appiccicarlo perfettamente (vedi Figura 02).
3. Tieni sempre gli occhi aperti alla ricerca di passaggi nascosti: potrebbero condurti in aree con bolle premio o chiavi Sfida. Cerca in ogni angolo!
4. Gli scenari sono costruiti su tre piani di profondità. Esplorali bene, soprattutto quello più vicino allo sfondo: non si sa mai cosa potresti trovare…
5. Ottenuta una chiave Sfida, completa il livello senza morire perché risulti raccolta (vedi Figura 03).
6. Nelle sezioni per due giocatori puoi farti dare una mano da un amico in qualunque momento. Il secondo personaggio apparirà al primo checkpoint utile. Non è necessario, però, superare l'intero scenario in due.
7. La prima volta che affronti un livello punta semplicemente a raggiungerne la fine senza preoccuparti del resto (vedi Figura 05). Terminata l'avventura e scovati tutti gli adesivi, rigioca i vari scenari in cerca di segreti.

MINIGIOCHI

Una caratteristica che dona varietà LittleBigPlanet sono le chiavi Sfida. Nella guida ti indichiamo dove trovarle, e dovrai recuperarle tutte se vuoi completare il gioco al 100% (vedi Figura 06). Ogni sfida propone un minigioco che si conclude con l'assegnazione di un punteggio: non aspettarti di vincere bolle premio, avrai semplicemente la soddisfazione di aver superato la prova e piazzarti più o meno in alto nella classifica. In alcune occasioni, completare un minigioco potrebbe sbloccarne un altro, ma non sempre. Per completare LBP al 100% è necessario concludere un livello senza morire mai dopo aver preso una chiave. Dovesse capitarti di sbagliare, quindi, dovrai raccogliere di nuovo l'oggetto e portarlo con te fino in fondo.

INTRODUZIONE

Il livello introduttivo è una vera passeggiata, in tutti i sensi. Limitati ad avanzare verso destra fino alla fine, saltando piattaforme ed evitando ostacoli. In pochi minuti apprenderai come controllare il tuo Sackboy e come personalizzarlo tramite Popit, un pratico menu da cui potrai scegliere i vestiti e gli adesivi per decorare sia il tuo pupazzo, sia gli scenari di gioco. Scoprirai anche come rendere il tuo avatar di pezza estremamente "eloquente", grazie alla sua mimica e a una marcata espressività facciale che gli permetterà di sorridere, arrabbiarsi, piangere o spaventare a tuo piacimento. Terminato il livello, sarai spedito all'interno del tuo Pod, una capsula che funge da stanzetta decorabile a piacimento e da cui potrai accedere ai diversi mondi di gioco. Quando sarai pronto, seleziona la modalità Storia e preparati all'avventura.

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!