Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
diNovo Media Desktop: 270 Euro circa
Cordless Desktop MX for Bluetooth: 170 Euro circa
Data di uscita
20/12/2003

Logitech diNovo Media Desktop

Logitech diNovo Media Desktop Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Logitech
Data di uscita
20/12/2003
Giocatori
0
Prezzo
diNovo Media Desktop: 270 Euro circa
Cordless Desktop MX for Bluetooth: 170 Euro circa
Notizia

Logitech presenta diNovo Media Desktop

Una nuova proposta di Logitech all'insegna del design e della tecnologia Bluetooth.

di Andrea Focacci, pubblicato il

Logitech presenta un nuovissimo desktop cordless basato su tecnologia wireless Bluetooth. La particolarità del nuovo Logitech diNovo Media Desktop è quella di proporre il tastierino numerico separato dal corpo della tastiera principale; in questo modo la nuova soluzione cordless si compone di quattro componenti: una tastiera a larghezza compatta, un mouse ottico ricaricabile MX 900, un nuovo MediaPad multifunzione e una base di ricarica con funzione di hub Bluetooth. Il nuovo MediaPad agisce da tastierino numerico, calcolatrice e telecomando Bluetooth, mentre l'hub Bluetooth fornisce un ponte wireless tra il PC e dispositivi Bluetooth come telefoni mobili, PDA, stampanti e cuffie. diNovo Media Desktop si caratterizza per il profilo sottile con una finitura simile al titanio. La presenza della tecnologia wireless Bluetooth in tutti i quattro componenti del sistema Logitech diNovo Media Desktop, infine, ne permette l'utilizzo entro un raggio di 10 metri di distanza dal PC.

DiNovo MediaPad propone alcune caratteristiche ottimizzate per il lavoro, il gioco e la comunicazione. Nel primo caso il prodotto funziona come un normale tastierino numerico o come calcolatrice intelligente capace di incollare i risultati delle operazioni all'interno delle applicazioni aperte sul PC. Il display interattivo di MediaPad visualizza anche data e ora sincronizzandosi automaticamente con l'orologio del PC.

Con le applicazioni dedicate al gioco e all'entertainment è possibile invece utilizzare MediaPad come telecomando Bluetooth per controllare l'ascolto di brani musicali e la visione di foto e film. Il software Logitech Media Desktop fornito a corredo apre inoltre sullo schermo del PC un'interfaccia utente visibile anche a distanza, agevolando così l'impiego di MediaPad per scegliere e ascoltare musica, vedere filmati, scorrere fotografie digitali come una sequenza di diapositive e controllare il volume audio. Il display interattivo di MediaPad segnala l'arrivo di instant message e messaggi di posta elettronica visualizzando lo stato di connessione dei contatti presenti nel software di instant messaging. Un'ulteriore funzione del telecomando permette di monitorare, anche lontano dalla scrivania, lo stato di riproduzione dei contenuti prescelti.

L'hub diNovo Media Desktop Bluetooth consente di sincronizzare agende, rubriche e altre informazioni tra il PC e un telefono cellulare o un PDA. Grazie al software Logitech Mobile Phone Suite for Bluetooth fornito in bundle, gli utenti possono essere avvisati tramite lo schermo del PC in caso di ricezione di messaggi SMS; allo stesso modo, possono rispondere utilizzando la tastiera del computer anziché il tastierino del telefono. La medesima applicazione aiuta a effettuare facilmente copie di backup della rubrica telefonica del cellulare trasferendola su PC; è inoltre possibile sfruttare la capacità wireless per portare sul PC le fotografie scattate con telefoni cellulari Bluetooth dotati di fotocamera.

Il wireless hub permette di stampare da un PC a una stampante Bluetooth; inoltre, per coloro che utilizzano la voce con le applicazioni di instant messaging o che ascoltano audio in streaming, diNovo Media Desktop funziona con una cuffia wireless come il modello Logitech Mobile Bluetooth Headset.

Logitech diNovo Media Desktop sarà disponibile a ottobre presso i migliori negozi. Il prezzo suggerito al pubblico di Logitech diNovo Media Desktop è di 299,95 euro.