Genere
Sparatutto
Lingua
Sottotitoli in Italiano
PEGI
16+
Prezzo
41,99
Data di uscita
29/6/2007

Lost Planet: Extreme Condition

Lost Planet: Extreme Condition Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Capcom
Sviluppatore
Capcom
Genere
Sparatutto
PEGI
16+
Distributore Italiano
Halifax
Data di uscita
29/6/2007
Lingua
Sottotitoli in Italiano
Giocatori
16
Prezzo
41,99

Link

Notizia

Lost Planet per PC è in distribuzione

La seconda versione dello sparatutto di Capcom giunge nei negozi.

di Sebastiano Pupillo, pubblicato il

Attraverso un comunicato stampa il publisher giappponese Capcom ha annunciato l'arrivo nei negozi della versione PC di Lost Planet: Extreme Condition, sparatutto di ambientazione fantascientifica e nuova proprietà intellettuale della casa di Resident Evil, nonché nuovo punto di riferimento per le conversioni da console a PC visto il suo alto contenuto tecnologico.

Invece di vantare le caratteristiche di gameplay del gioco, il comunicato stampa si sofferma infatti proprio sulle novità tecnologiche di questa versione di Lost Planet, tra i primi titoli in arrivo sul mercato a supportare pienamente le librerie DirectX 10 e, di conseguenza, i sistemi operativi Windows Vista.

Fatto abbastanza insolito, per l'annuncio di un gioco giapponese, ci troviamo quindi subbissati da dati tecnici e sigle non proprio comprensibili a meno di non avere una vera passione per l'argomento (Parallax occlusion normal mapping, Image-based ambient occlusion, Coverage Sampling Anti-Aliasing e così via). Ciò che più conta è comunque che il gioco supporta adesso risoluzioni elevatissime - fino a 2560x1600 pixel - e che sarà ulteriormente migliorato nei prossimi mesi attraverso aggiornamenti specifici.