Genere
Sportivo
Lingua
Tutto in italiano
PEGI
3+
Prezzo
€ 40,99
Data di uscita
8/2/2008

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Sega
Sviluppatore
SEGA
Genere
Sportivo
PEGI
3+
Distributore Italiano
Halifax
Data di uscita
8/2/2008
Lingua
Tutto in italiano
Giocatori
4
Prezzo
€ 40,99

Link

Soluzione

di Giuliana Trozzo, pubblicato il

2 – SPORT ACQUATICI

100m stile libero: Quando sullo schermo superiore compare la scritta “Pronti”, premi il pennino sul touch screen. Qualche attimo dopo, quando viene visualizzato il “Via”, trascina il pennino verso sinistra per effettuare la partenza in tuffo. Prosegui disegnando la figura che vedi sullo schermo per guadagnare velocità. Quando la tua stamina si esaurisce, premi L o R per prendere fiato. Premendoli nel momento esatto in cui la stamina si azzera, potrai recuperarne una quantità molto maggiore. Raggiunto il bordo vasca, premi con il pennino sullo schermo inferiore per virare velocemente. Scegli il Dr. Eggman o Peach per questa prova, in quanto sono molto veloci in acqua e le rispettive figure sono semplici da realizzare (vedi Figura 08).

10m trampolino: Quando il tuo personaggio è in cima al trampolino, premi A per riempire la barra al massimo. Quando il tuffatore sarà in volo, vedrai una sequenza di tasti che dovrai riprodurre il più velocemente possibile. Nell’ultima parte di questa prova, premi A nel momento esatto in cui il personaggio si trova perpendicolare rispetto all’acqua. Da questa fase deriverà buona parte del punteggio assegnato al tuffo, quindi cerca di non perdere la concentrazione. Tails e Waluigi sono i tuffatori migliori del gioco.

3 – GINNASTICA

Trampolino: Innanzitutto devi saltare con il personaggio oltre una determinata altezza per fare avviare la prova. Una volta in aria, ripeti con il pennino le sequenze che vedi sullo schermo in alto per effettuare acrobazie. Più sarà lunga e complessa la sequenza, migliore sarà il punteggio finale. Non farti problemi nella scelta dell’atleta: per questa disciplina l’uno vale l’altro (vedi Figura 09).

Volteggio: Prendi velocità muovendo il pennino da sinistra verso destra. Quando appare l’icona “!”, premi velocemente sul touch screen per effettuare un buon salto. Durante il volteggio, dovrai solo disegnare le figure visualizzate seguendo i numeri dal più basso al più alto. Infine, per un buon finale, premi sui piedi del personaggio nel momento in cui lo stesso sta toccando terra. Anche in questa prova non è importante l’atleta selezionato.

4 – TIRO CON L’ARCO

Questa disciplina è molto semplice da apprendere, eppure molto complessa da padroneggiare. Muovi il pennino verso il basso per tendere la corda dell’arco e, dopo aver indirizzato la freccia al centro del bersaglio, rilascia per effettuare il tiro. All’aumentare della difficoltà, il vento renderà complessa l’esecuzione e sarà necessario molto allenamento per imparare a centrare il bersaglio in condizioni difficili. Comincia ad allenarti utilizzando personaggi con molta forza (vedi Figura 10).

5 – TENNIS TAVOLO

Nel tennis tavolo, uno degli sport più appassionanti del gioco, dovrai raggiungere cinque punti per vincere. Per battere la palla premi A. Per colpirla durante il gioco premi A se vuoi imprimerle un effetto verso destra, Y per un effetto verso sinistra e B per effettuare una schiacciata. Per indirizzare la palla, puoi anche utilizzare la croce direzionale. In questo sport è fondamentale il tempismo con il quale si colpisce la palla. Waluigi è senza dubbio il miglior giocatore di ping pong sulla piazza.

6 – SCHERMA

Uno sport semplicissimo. Tutto quello che dovrai fare è muoverti premendo Y o A. Per colpire l’avversario trascina il pennino verso di lui. Muovilo verso l’alto per parare un suo attacco e, successivamente, rispondere con un attacco. Luigi e Peach sono la scelta migliore per le sfide all’arma bianca.

7 – TIRO AL PIATTELLO

All’inizio del gioco, chiama il piattello con A. Usa il pennino sullo schermo inferiore per muovere il mirino e, quando questo si troverà sopra l’obiettivo e diventerà giallo, premi L o R per colpirlo. Vince ovviamente chi totalizza il punteggio migliore. Ricorda solo che i colpi a tua disposizione sono limitati. Allenati con Mario e Luigi, i migliori tiratori del gioco.

8 – CICLISMO

Questa disciplina segue quasi tutte le regole fino ad ora elencate per le gare di corsa. Dopo la partenza, per pedalare dovrai premere alternativamente L e R, esattamente come faresti nella realtà. Usa invece la croce direzionale per mantenere la posizione della bicicletta. Fai molta attenzione a tenere d'occhio la stamina e cerca di sfruttare la scia degli altri ciclisti posizionandoti appena dietro di loro.

9 – DREAM EVENT

Pur non facendo parte dell’Olimpiade vera e propria, esistono delle prove speciali che aggiungono un tocco di fantasia alle discipline fino ad ora illustrate. I dream event sono basati sull’uso di bonus o malus poco realistici ma abbastanza folli da essere estremamente divertenti. Alcuni sono semplici varianti di discipline già presenti nel gioco (quindi non avrai difficoltà a capirne i meccanismi), mentre altri, ovvero quelli che andiamo a elencare, sono completamente nuovi.

Dream Canoa:

Muovi il pennino velocemente per acquistare velocità e premi Y o A per dirigere la canoa. Durante il tragitto, cerca di raccogliere il maggior numero di monete per vincere la gara. Non dimenticare i vari power up disseminati ovunque: potresti avere più di una sorpresa.

Dream Basket:

Quando la palla viaggia nella tua direzione, toccala sullo schermo inferiore per bloccarla. Per passarla o per effettuare un tiro, trascina il pennino nella direzione desiderata (la lunghezza della linea tracciata deciderà la forza del tiro). Sul campo sono presenti numerosi power up, utili ad esempio per triplicare il tuo punteggio o impedire all’avversario di difendere. Dovrai imparare a sfruttarli a dovere per vincere le partite.

Dream Boxe:

Naturalmente si tratta di menare le mani per mandare al tappeto il tuo avversario. Usa A o Y per colpire con il destro e il sinistro e L e R per difenderti dai colpi dell’avversario. In questo modo riempirai una barra che ti darà la possibilità di sferrare un colpo speciale X più forte e preciso degli altri. Ovviamente Bowser è indicatissimo per questa disciplina.

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!