Genere
Action RPG
Lingua
Italiano
PEGI
18+
Prezzo
ND
Data di uscita
9/3/2012

Mass Effect 3

Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Electronic Arts
Sviluppatore
BioWare
Genere
Action RPG
PEGI
18+
Data di uscita
9/3/2012
Data di uscita americana
6/3/2012
Lingua
Italiano
Giocatori
1-4
Notizia

ME3: Straight Right non vuole far danni

Lo sviluppatore della versione Wii U ha le idee chiare.

di Antonio Pizzo, pubblicato il

Come forse saprete, la versione Wii U di Mass Effect 3 non verrà sviluppata da BioWare, ma dal team australiano Straight Right. Non è un'impresa facile, ma gli sviluppatori sembrano consapevoli dei rischi. "Siamo ben consapevoli di non dover fare danni," ha dichiarato il boss di Straight Right Tom Cargo. "Visto il livello delle aspettative e il fatto che stiamo mettendo le mani su qualcosa che, su PS3, 360 e PC, era di qualità eccezionale. Guardi il gioco e ti chiedi: come faccio a migliorare una cosa come questa? Wii U ce ne dà l'opportunità grazie al gamepad, ma prima di ogni cosa la risposta che devi darti è: non voglio rovinare tutto."

"La volontà è quella di replicare l'esperienza di Xbox 360 e Playstation 3 nella maniera più accurata. Ma poi ti domandi: come faccio ad espandere questa esperienza? Abbiamo provato a fare il modo che il gioco fosse bellissimo anche su Wii U, per poi usare il gamepad come complemento al tutto." Qualche giorno fa, infatti, gli sviluppatori hanno mostrato come il controller tablet verrà usato per selezionare i poteri, consultare la mappa e, volendo, giocare direttamente sullo schermo del controller.

"Questo è il titolo più importante a cui lavoriamo da un bel pezzo. Portare il gioco su Wii U dal suo formato originale è una sfida tecnica impegnativa. È un pezzo di hardware nuovo, diverso e sofisticato." Straight Right è già al lavoro anche su altri due titoli per la nuova console Nintendo. "Uno dei due è originale, una nostra IP, l'altro si basa su un'altro titolo importante che uscirà nel 2013. È un gioco grosso di cui avete sicuramente sentito parlare."




Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!