Genere
Action RPG
Lingua
Italiano
PEGI
18+
Prezzo
ND
Data di uscita
9/3/2012

Mass Effect 3

Mass Effect 3 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Electronic Arts
Sviluppatore
BioWare
Genere
Action RPG
PEGI
18+
Data di uscita
9/3/2012
Data di uscita americana
6/3/2012
Lingua
Italiano
Giocatori
1-4

Multiplayer

Il gioco offre una modalità multiplayer, nella quale però non è possibile controllare Shepard. Purtroppo, il multi non è stato oggetto della nostra prova.

Modus Operandi

Abbiamo provato il prologo e la prima missione del gioco nel corso di un evento tenuto da EA a Londra.
Hands On

La battaglia decisiva

Shepard e compagni contro i Reaper.

di Marianna Cecere, pubblicato il

I combattimenti che abbiamo affrontato presentavano un ritmo piacevolmente rapido e incalzante, confermando la scelta seguita dagli sviluppatori già con ME 2 di puntare su un impianto fortemente votato all’azione. Scelta che può far arricciare il naso a qualche purista, ma che a nostro parere, onestamente, si accorda a meraviglia con l’atmosfera di Mass Effect, e che vede come ciliegina sulla torta il nuovo sistema di movimento tra una copertura e l’altra: tenendo premuto un tasto e muovendo lo stick sinistro nella direzione giusta, infatti, è possibile passare a un'altra copertura molto rapidamente, esponendosi solo il minimo indispensabile.

James Vega è l’unica new entry che abbiamo incontrato. Nelle intenzioni degli sviluppatori, il suo punto di vista dovrebbe rispecchiare quello dei giocatori che si avvicinano alla serie per la prima volta - Mass Effect 3
James Vega è l’unica new entry che abbiamo incontrato. Nelle intenzioni degli sviluppatori, il suo punto di vista dovrebbe rispecchiare quello dei giocatori che si avvicinano alla serie per la prima volta

BELLEZZA COSMICA
Il gioco, come si conviene a un titolo in uscita tra un mesetto, è praticamente completo. E si vede, visto che graficamente è un vero spettacolo. Da quanto abbiamo potuto vedere, lo storico difetto delle texture a “quadrettoni”, che compaiono a volte con un effetto alquanto fastidioso sui visi dei personaggi, è purtroppo rimasto ancora lì (anche se lo abbiamo riscontrato soltanto in un caso, quindi c’è la speranza che sia stato minimizzato), ma per il resto c’è da procurarsi un secchiello di popcorn e mettersi comodi. La fase ambientata sull’avamposto terrestre di Marte, in particolare, ha evidenziato effetti particellari di ottimo impatto, con una delle migliori tempeste di sabbia mai viste. Inoltre, il design dei livelli sarà più dinamico, in maniera simile a quanto BioWare ha già presentato nel DLC per Mass Effect 2 Lair of the Shadow Broker. Interrogato in merito alla longevità del titolo, Mike Gamble ha confermato, con un grosso sospiro che la diceva lunga sulla quantità di lavoro svolto dal team, che la “stazza” di Mass Effect 3 sarà superiore a quella di Mass Effect 2. Il che, francamente, non ci dispiace nemmeno un po’. Il bilancio del nostro hands on e dell’annessa chiacchierata con il producer, quindi, è decisamente positivo: non rimane che aspettare l’arrivo della demo e, naturalmente, l’uscita del gioco il 9 marzo.

L’avamposto di Marte è uno dei primissimi scenari del gioco, e ne mette in mostra gli ottimi effetti particellari - Mass Effect 3
L’avamposto di Marte è uno dei primissimi scenari del gioco, e ne mette in mostra gli ottimi effetti particellari


Commenti

  1. Meno D Zero

     
    #1
    che scimmia atomica pure per questo, mamma mia.
    febbraio/marzo da paura.

    interessante la suddivisione del titolo in 3 diversi stili di gioco....
  2. krona3

     
    #2
    Mamma mia speriamo!!
    A leggere certi passaggi sembra che alla Bioware interessi di più accaparrarsi nuovi giocatori piuttosto che tenersi stretti i vecchi.....scegliere tra tutto action o tutta storia o una via di mezzo mi sembra decisamente una storpiatura dello spirito del gioco, imho non dovrebbe neanche esserci questa possibilità! Ottimo per tutto il resto direi, grafica, longevità, armature potenziabili pezzo per pezzo...

    Incrocio le dita.
  3. brandfx

     
    #3
    Dal 9 Marzo in poi addio vita sociale...
  4. Nick_Storm

     
    #4
    spero che abbiano migliorato le collisioni. Se è così rivolto all'action e mi rinfilano quelle del 2...insomma nn va bene.

    Domanda all'autore sotto spoiler.

    Miranda? C'è?
  5. auron2002

     
    #5
    Godo!
  6. Great75

     
    #6
    la suddivisione in 3 stili di gioco non mi piace affatto...spero davvero di non ritrovarmi un gioco poco curato o una storia tirata via tanto per...
  7. Meno D Zero

     
    #7
    si in effetti stanno "sdoganando" la serie fin troppo, l'inclusione del multy, la modalità "spara e basta"....l'importante è che rimanga FEDELE al suo spirito.
  8. Solidino

     
    #8
    E questo è tutto? come avviene la gestione degli oggetti nel gioco? Le armature e le armi se sono potenziabili? Ok In che modo? Qual'è il meccanismo? Ci sono i classici minigiochi stupidi? L'inventario è casual gamers tipo Skyrim o siamo dalle parti di Kotor (se vabbeh stiamo freschi....) ehm dalle parti del primo Mass Effect?

    Tutto qui? :(
  9. Nymmie

     
    #9
    Nick_Storm: La lista completa dei personaggi non è stata ancora resa nota. Non si sa nemmeno quanti saranno esattamente, ma, ahem, la presenza di chi dici tu nel team non è stata confermata, nè si è intravista nella porzione di gioco che ho provato. Mi stupirei tantissimo se non fosse presente almeno come PNG.

    Solidino: Ho provato praticamente solo le primissime due missioni. Gestione degli oggetti non se ne è vista, tantomeno potenziamenti di armi e armature (mi è stato confermato a voce che ci saranno, ma non i dettagli). Quello che mi è stato permesso di vedere e provare nel tempo a mia disposizione è tutto nell'articolo.
    Quindi sì, per il momento tutto qui. Avrei dato un braccio e una gamba per andare avanti e vedere/provare/gestire qualcosa in più, ma purtroppo l'omino in polo nera con logo N7 mi ha fatto no no con la capoccetta.
  10. Solidino

     
    #10
    scusami, ma neanche entrare nei menu del gioco? Chè c'era l'omino che ti fiatava sul collo e ti davva le bachettate sulla mano se entrabi nei menu? XD
Continua sul forum (68)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!