Genere
Sparatutto
Lingua
Inglese
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
23/2/2000

Medal of Honor

Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Electronic Arts
Sviluppatore
2015
Genere
Sparatutto
Distributore Italiano
Electronic Arts Italia
Data di uscita
23/2/2000
Lingua
Inglese
Giocatori
2

Link

Notizia

Le medaglie all'onore di Electronic Arts

La popolare saga bellica di Medal of Honor si arricchisce di nuovi episodi.

di Andrea Focacci, pubblicato il

Electronic Arts sembra puntare gran parte del suo 2003 su una delle serie più apprezzate e famose del mercato videoludico, quel Medal of Honor che ha saputo riscuotere consensi entusiastici sia nelle sue tante incarnazioni console che nei primi passi mossi su PC. In una recente manifestazione, cogliendo l'occasione per parlare in modo diffuso di Rising Sun, nuovo episodio per console, il colosso americano ha affermato di avere in cantiere diversi titoli multipiattaforma legati alla sua saga bellica.

Stando a quanto dichiarato, nell'estate 2003 dovrebbe vedere la luce, dopo Spearhead, una seconda espansione per Allied Assault: ancora scarse le informazioni a riguardo, ma pare che il teatro delle operazioni sarà questa volta ambientato in Italia e in Nord Africa.

Medal of Honor: Pacific Assault sarà invece un episodio del tutto inedito che porterà la serie durante le numerose e spesso sanguinose battaglie svolte in territorio giapponese: similmente a Rising Sun, infatti, Pacific Assault inizierà con lo storico attacco su Pearl Harbor. Con tutta probabilità, anche questi episodi verranno sviluppati in stretta simbiosi con il Congressional Medal of Honor Society e il capitano Dale Dye, consulenti dell'aspetto militare sin dai primi passi della serie.

Non resta che vedere in che modo l'abbandono del progetto di 2015 - team responsabile dello splendido Allied Assault - potrà pesare sul risultato finale.