Genere
Azione
Lingua
Tutto in Italiano
PEGI
16+
Prezzo
€ 64,90
Data di uscita
5/9/2008

Mercenaries 2: Inferno di Fuoco

Mercenaries 2: Inferno di Fuoco Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Electronic Arts
Sviluppatore
Pandemic Studios
Genere
Azione
PEGI
16+
Distributore Italiano
Electronic Arts Italia
Data di uscita
5/9/2008
Data di uscita americana
31/8/2008
Lingua
Tutto in Italiano
Giocatori
2
Prezzo
€ 64,90
Formato Video
HDTV
Formato Audio
Surround 5.1

Link

Notizia

Mercenaries 2: un gioco antivenezuelano?

Lettera aperta al leader degli U2 per fermare la pubblicazione del gioco.

di Sebastiano Pupillo, pubblicato il

Questo articolo del The Boston Globe porta alla luce un'interessante movimento di opinione intorno a Mercenaries 2: World in Flames, il secondo capitolo dello sparatutto "free roaming" in lavorazione presso Pandemic Studios.

Nonostante i mesi trascorsi, non eravamo infatti ancora a conoscenza della campagna lanciata a luglio dell'anno scorso dall'organizzazione Venezuela Solidarity e avente come obbiettivo di fermare la distribuzione del gioco, facendo anche leva sul fatto che tra i proprietari della software house figura un certo Bono Vox, artista ben noto per il suo impegno caritatevole e a supporto della pace nel mondo.

Nella lettera aperta, che potete scaricare dal sito di cui sopra in formato PDF, si sottolinea la presenza del Venezuela come ambientazione per lo scenario di guerriglia in cui il giocatore è chiamato a operare, compresa la distribuzione di edifici realmente esistenti - per esempio nella città di Caracas - e recanti insegne reali come quella della società Petroleos de Venezuela, di proprietà statale. Per non parlare poi dei riferimenti politici al governo venezuelano e così via.

Venezuela Solidarity fa ancora notare che, mentre Bono lanciava iniziative di solidarietà a destra e a manca, i suoi Pandemic Studios sviluppavano un gioco come Full Spectrum Warrior, derivato da un simulatore di addestramento militare e accostato ad altri giochi "propagandistici" come America's Army.