Genere
Sparatutto
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
Q1 2013

Metro: Last Light

Metro: Last Light Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Deep Silver
Sviluppatore
4A Games
Genere
Sparatutto
Data di uscita
Q1 2013

Lati Negativi

Intervista

Nuove fermate della metropolitana

Vendite, PlayStation 3, motore grafico, sorprese?

di Stefano F. Brocchieri, pubblicato il

Videogame.it: Metro 2033 ha venduto meglio in America o in Europa?

Huw Beynon: Probabilmente ha venduto meglio in Europa, ma oggettivamente non c’è nessuna ragione perché non abbia potuto fare di più anche in altri territori, a parte il fatto che noi, come THQ, non lo abbiamo spinto come meritava. Un errore che non si ripeterà con Last Light.

Videogame.it: Ok, ma confermaci che rimarrà un gioco molto “esteuropeo”!

Huw Beynon: Assolutamente sì! Non vogliamo compromettere in alcun modo l’essenza di Metro, né rendendolo più occidentale né tantomeno semplificandolo, per raggiungere un segmento di mercato più casual. Vogliamo realizzare un gioco con la stessa atmosfera del precedente, ma più giocabile e accessibile. Il che non vuol dire che le meccaniche diventeranno più elementari, ma che le spiegheremo meglio. Questo permetterà ai nuovi arrivati di ambientarsi, senza che gli utenti navigati si ritrovino tra le mani un’esperienza rovinata.

Videogame.it: Il gioco uscirà anche su PlayStation 3, giusto? Non avete paura che molti si perdano “pezzi” o comunque sentano l’esperienza di gioco come “menomata”?

Huw Beynon: No, assolutamente: la storia di Metro: Last Light è completamente “stand alone”. Si può prendere, giocare dall’inizio alla fine, senza nemmeno sapere cos’è Metro 2033, e tutto avrà un senso, “internamente”. Se si è giocato il predecessore, comunque, si riconosceranno alcuni personaggi, che faranno il loro ritorno e alcune delle meccaniche di gioco. Chi ha giocato il primo potrà dunque contare su questo plusvalore, ma si tratta di qualcosa di estremamente naturale, che non dovrebbe impensierire chi ha solo PlayStation 3 e non ha potuto giocare Metro 2033.

Secondo Huw, chi prende in mano il gioco senza conoscere la serie può stare tranquillo - Metro: Last Light
Secondo Huw, chi prende in mano il gioco senza conoscere la serie può stare tranquillo

Videogame.it: Il primo è stato un nuovo “benchmark” per i PC da gioco e sostenete che sarà lo stesso anche per Metro: Last Light. Puoi illustrarci qualche nuova caratteristica grafica?

Huw Beynon: Sicuramente il pregio più grande del 4A Engine è la gestione dell’illuminazione dinamica ed è un aspetto che abbiamo potenziato ulteriormente, non so se ci avete fatto caso durante la presentazione. Abbiamo poi introdotto molta più distruttibilità ambientale. Ce n’era anche nel predecessore, ma non l’abbiamo mai usata dinamicamente ai fini del gameplay. Ora abbiamo coperture distruttibili e svariati oggetti con le loro precise proprietà fisiche, e questo farà una bella differenza in termini di gioco. Abbiamo un effetto del fuoco realizzato ex-novo e ci saranno diversi altri effetti legati a certi elementi piuttosto interessanti, vedrete.

Videogame.it: Visto che Artyom è un tipo “speciale” che è entrato in contatto con i Dark One, durante il primo episodio ci saremmo aspettati dal momento all’altro che usasse qualche potere paranormale o abilità fuori dal comune, tipo sparare fulmini, sfruttare la gravità, rallentare il tempo, cose così. Ma non è successo. Ve li siete risparmiati per il seguito?

Huw Beynon: Caspita, belle idee (ride, NdR)! Chi lo sa… (se la tira, NdR)


Commenti

  1. Andrea_23

     
    #1
    "Huw Beynon, capo della comunicazione globale di THQ"
    Mattipo lasciar la parola a chi il gioco lo sta facendo, proprio no eh? >__<

    Escellente il potenziamento della simulazione fisica, tutto grasso che cola. Saltando di palo in frasca: sarò strano, ma a me il nascondino di 4A è parso ottimo : >. Certo se si pretende sempre la pappa pronta e le indicazioni al neon, font 76, su dove-fare-cosa...
  2. teoKrazia

     
    #2
    Andrea_23"Huw Beynon, capo della comunicazione globale di THQ"
    Mattipo lasciar la parola a chi il gioco lo sta facendo, proprio no eh? >__<

    E ce o' so, tra l'altro non era nemmeno 'sto gran pezzo di simpatia barra loquacità. :/
  3. Gaara80

     
    #3
    Ma che mese del 2012 dovrebbe uscire?
  4. teoKrazia

     
    #4
    Gaara80Ma che mese del 2012 dovrebbe uscire?

    Boh! XD

    Non l'han detto ancora. :D
  5. Andrea_23

     
    #5
  6. Andrea_23

     
    #6
    OMG pazzesco : |.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!