Genere
Sparatutto
Lingua
Tutto in Italiano
PEGI
16+
Prezzo
ND
Data di uscita
26/10/2007

Metroid Prime 3: Corruption

Metroid Prime 3: Corruption Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Nintendo
Sviluppatore
Retro Studios
Genere
Sparatutto
PEGI
16+
Distributore Italiano
Nintendo Italia
Data di uscita
26/10/2007
Lingua
Tutto in Italiano
Giocatori
1

Hardware

Pulsante Z: Aggancia nemici/ obiettivi/punti d'aggancio Pulsante C: Attiva/disattiva Morfosfera Levetta: Muovi Samus Croce direzionale giù: Lancia missili Pulsante B: Salta Pulsante A: Spara/Parla/Interagisci Pulsante -: Cambia visore Pulsante +: Entra in iperfase

Link

Soluzione

di Giuliana Trozzo, pubblicato il

Pianeta Bryyo

ARRIVATO IN QUESTA PIAZZA

esplora e scansiona tutto ciò che vedi. Scoprirai diverse zone nelle quali usare il fascio d'aggancio. In questo modo arriverai alla torre centrale e potrai attivare le due sedi con la Morfosfera (vedi Figura 10).

SE RIMANI BLOCCATO

lungo la strada verso il dirupo sulla roccia, trova un punto dove poter piazzare una bomba (vedi Figura 11). p Nel condotto potrai raggiungere un potenziamento per la Morfosfera. Vai al luogo dell'incidente e utilizza la tua nuova abilità.

AVANZA FINO ALLE COLATE DI LAVA

e all'impianto del carburante, quindi usa la Morfosfera per attivare la piattaforma e il Raggio Ricarica per sparare al gel infiammabile disperso dal macchinario. Da qui arriverai in una sala dove si trova un Golem che sputa gel incendiario. Sparagli alla bocca con il Raggio Ricarica per fermare il flusso e originare una piattaforma stabile. Oltrepassa il fiume.

UNA VOLTA SCONFITTO RUNDUS

spara un missile di ghiaccio per passare sopra il fiume di lava (vedi Figura 12).Arriverai in un punto nel quale sarà necessario potenziare il tuo armamento per distruggere uno scudo.

TORNA AL GRUPPO DI ROCCE

alle cascate di lava. Per raggiungere il patio nascosto, bisogna attivare il Golem liberandolo delle corde che lo trattengono. Qui dovrai compiere una serie di operazioni piuttosto complesse:
· Congela il gel della fonte al lato del Golem e sali con la Morfosfera fino in cima.
· Osserva il muro davanti al Golem, solo leggermente a destra. Non ti resta che sparargli per distruggere le altre corde (vedi Figura 13).
· Spara alla fonte del gel per fare in modo incendiare il cavo.

NELLA ZONA DI ATTERRAGGIO

solleva il macchinario, chiama l'ascensore e saltaci sopra. In questo livello, scansiona una zona nella quale potrai scoprire una piattaforma con il fascio d'aggancio (vedi Figura 14). s Salta da qui fino a raggiungere la cima e quindi attiva l'apertura della porta.

RITORNA AL BRYYO INCENDIATO

e distruggi gli scudi. Al tempio di Bryyo, disabilita con il fascio d'aggancio i due satelliti. Non ti resta che tornare alla nave prima che i due satelliti tornino al loro posto.

RAGGIUNGI GLI SPUNTONI

e, una volta che avrai annientato Korakk, manda la tua nave sotto il fuoco dei cannoni della contraerea nemica. Si apriranno due porte.
· Vai sotto la torretta sud, usa il fascio d'aggancio nella parte bassa per aprire i contenitori di gel ai due lati. Spara velocemente, perché hai poco tempo prima che questi spariscano (vedi Figura 15).
· Nel passaggio della torretta nord, troverai un pistone nascosto incastrato. Non preoccuparti, ti basterà lanciare il fascio d'aggancio per liberarlo.
· La torre nord è abbastanza complicata da disattivare: per prima cosa usa il fascio d'aggancio per abbassare le pedane, ma ricorda che i pirati cercheranno di sollevarle di nuovo. Lanciare molti missili, è probabilmente l'opzione più pratica. Una volta abbassate le tre leve, spara ai tre bidoni di gel per distruggere la contraerea. Da qui, cioè dal punto in cui si trovano le torrette di difesa che ti attaccano, vai fino al generatore pirata e ordina alla tua nave di bombardare la zona.

Boss finali

Pianeta Elysia

Helios: Spara al nucleo quando è a forma di palla. Mira ai due lati, quando lampeggiano, con il Raggio ricarica. Quando si trasforma in tornado, usa la Morfosfera. Se si trasforma in anello, usa i missili quando brillano le ali. In forma umana, lancia i missili nel punto evidenziato. In alcuni momenti gli si aprirà il cranio. Distruggilo entrando in Hypermode.

Pianeta Pirata

Gandrayda: Nella sua forma normale, usa il visore a raggi X e sparagli. Entra in Hypermode con prudenza. Questo boss è capace di trasformarsi nei nemici già sconfitti. Un minimo di memoria e non avrai problemi a eliminarlo.
Comandante Pirata: Un nemico normale, ma supportato da parecchi pirati Elite. Spara prima a questi ultimi e solo dopo elimina il comandante in Hypermode schivando i suoi colpi.
Omega Ridley: Sparagli alla bocca quando diventa arancione. Quando è stordito, aprigli il petto con il gancio e, in Hypermode, sparagli al cuore. Quando cambierà armatura, mira ai punti deboli aiutandoti con i raggi X.
Casa dei pirati Dark Samus: Spara e schiva fino a quando Dark Samus non comincia a sfornare cloni. A quel punto scansiona la zona per scoprire dove si trova il nemico reale. Quando si solleva in aria, spara più missili che puoi o recupererà energia.
Mother Brain: Il tuo obiettivo è la punta dei suoi tentacoli. Spara fino a quando non appaiono dei punti gialli: spara anche a quelli e il boss cadrà a terra stordito. Togligli l'armatura e mira al cuore per procurargli danni. Bersaglia poi il cervello volante, fino a stordirlo. Spara sempre a tutto ciò che esce da sotto o sarà un disastro.

Nave dolce nave

· Non puoi richiamare la tua nave semplicemente usando il visore corrispondente e ordinandole di atterrare. Devi prima trovare un'icona (quella di atterraggio o quella di attacco ad esempio) e centrarla tenendo premuto [Z]. Se non appare nessuna icona, la nave non può interagire in quel punto.
· Una volta trovato, l'attacco ha un tempo di azione limitato, sebbene non conti su un numero di lanci prestabilito. Questo vuol dire che non dovrai certo startene fermo a premere [A] tutto il tempo. Tra un lancio e l'altro, infatti, può trascorrere molto tempo e, più lo aspetti, più tempo ci vorrà. Calcola bene le tue mosse.

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!