Genere
Sparatutto
Lingua
Tutto in Italiano
PEGI
16+
Prezzo
ND
Data di uscita
26/10/2007

Metroid Prime 3: Corruption

Metroid Prime 3: Corruption Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Nintendo
Sviluppatore
Retro Studios
Genere
Sparatutto
PEGI
16+
Distributore Italiano
Nintendo Italia
Data di uscita
26/10/2007
Lingua
Tutto in Italiano
Giocatori
1

Hardware

Pulsante Z: Aggancia nemici/ obiettivi/punti d'aggancio Pulsante C: Attiva/disattiva Morfosfera Levetta: Muovi Samus Croce direzionale giù: Lancia missili Pulsante B: Salta Pulsante A: Spara/Parla/Interagisci Pulsante -: Cambia visore Pulsante +: Entra in iperfase

Link

Soluzione

di Giuliana Trozzo, pubblicato il

Il supercomputer organico Aurora 242 è stato infettato dai Pirati Spaziali nella base della Federazione Galattica. Unisciti a Samus per liberare la base e debellare la minaccia...

CONSIGLI

USA LA MAPPA

Anche se è piuttosto insolito, controlla spesso la mappa mentre avanzi. È notevole, infatti, il rischio di perdersi o di rimanere bloccati (vedi Figura 01). Per aiutarti a non perdere la bussola prova a tracciare mentalmente un percorso dal punto dove ti trovi fino a quello dove desideri arrivare. Ricorda inoltre che ogni sala ha un nome diverso e che, anche se hai distrutto le minacce nemiche su un pianeta, potrà essere comunque utile tornare a visitarlo per accedere ad aree precedentemente bloccate e adesso disponibili all'esplorazione (vedi Figura 02).

SCANSIONA TUTTO

Non solo perché in questo modo guadagnerai medaglie utili per sbloccare degli extra. Ma anche perché potrai scoprire più facilmente passaggi nascosti, punti deboli dei nemici e documenti segreti che ti aiuteranno a comprendere meglio la trama (vedi Figura 03).

ENTRA NEL MENU DI PAUSA

Al suo interno puoi trovare un'infinità di informazioni sull'uso delle armi, sui nemici scansionati, sulle missioni da completare e molto altro ancora. Questi dati ti torneranno utili per superare alcuni ostacoli.

PROVA I CONTROLLI

Trova quelli che meglio si adattano al tuo stile di gioco. Puoi scegliere tra i controlli dei precedenti Metroid o tra altri più avanzati (vedi Figura 04).

Boss finali

G.F.S Olympus

Berseker Lord: Spara alle bolle rosse sulle sue spalle. Quando si sarà ripreso, spara ai proiettili che ti lancia contro per indirizzarli contro di lui. In questo modo la sua testa rimarrà scoperta e potrai attaccarla.

Pianeta Norion

Meta Ridley: Non devi far altro che sparare alla sua bocca. Quando vi troverete faccia a faccia, mira anche alle mani e premi velocemente il pulsante di fuoco o ti darà la buona notte.

Pianeta Bryyo

Rundus Corrotto: Spara fino a distruggere la sua armatura e farlo crollare a terra. Aggancialo con il raggio e morirà facilmente.
Korakk e Hussar:Spara prima a Hussar per eliminarlo velocemente. Subito dopo, mira alla lingua di Korakk quando attacca. Il suo ventre diventerà dorato. Usa la Morfosfera per bombardarlo. Ripeti questa operazione fino a quando non cade a terra. Afferra la coda con il gancio e colpiscilo al busto fino a ucciderlo.
Mogenar:Distruggi le bolle rosse sul suo corpo e quelle verdi che lancia con le mani. In seguito, mira ai buchi nel corpo con il Phazon. Ci sarà un momento nel quale diventerà invulnerabile. Spara ai piedi trasformandoti in Mortosfera.

Pianeta Elysia

Droide: Spara alle antenne. Usa il fascio d'aggancio sulla sua testa e mira al cervello elettronico.
Ghor: Congela la lava sul suolo. Bersaglialo alla schiena quando perde l'equilibrio, quindi alla testa. Se si protegge, usa la Morfosfera e piazza delle bombe sotto di lui. Infine colpiscilo con l'Hypermode.

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!