Genere
Azione
Lingua
Sottotitoli in Italiano
PEGI
16+
Prezzo
59,90 Euro
Data di uscita
1/6/2002

Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty

Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Konami Digital Enternainment
Sviluppatore
Konami
Genere
Azione
PEGI
16+
Distributore Italiano
Halifax
Data di uscita
1/6/2002
Lingua
Sottotitoli in Italiano
Giocatori
1
Prezzo
59,90 Euro

Link

Notizia

Hideo Kojima presenta MGS2 a Milano

Nel corso di un'affollatissima conferenza stampa tenutasi ieri a Milano, il papà di Metal Gear ha presentato la sua ultima fatica che debutterà in formato PAL il prossimo 8 marzo.

di Matteo Camisasca, pubblicato il

Ieri 4 marzo 2002 è una data che difficilmente dimenticheremo: a Milano, in occasione di una conferenza stampa assurta quasi a "celebrazione", Hideo Kojima ha presentato Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, titolo che finalmente sta per vedere le luce anche in formato PAL. Nell'attesa di proporvi la recensione di questo gioco, il più atteso in assoluto dai possesori di PlayStation 2 insieme al già "best seller" Gran Turismo 3 A-spec, vi invitiamo a leggere quanto segue, perché rispondendo alle numerose domande Kojima è andato ben oltre le solite frasi di circostanza, lasciando trapelare alcune chicche imperdibili!

Forte del successo ottenuto con Metal Gear Solid su PlayStation (oltre 5 milioni di copie vendute) Kojima-san ha presentato la sua nuova creatura per PS2, non nascondendo che, giunti finalmente al lancio europeo (fissato a diversi mesi di distanza dal primo debutto in Giappone) e avendo avuto molto tempo per riflettere "a mente fredda" sul risultato definitivo ottenuto con questo capitolo, sarebbero molte le cose che allo stato attuale modificherebbe in esso, dimostrando ancora una volta l'estemo perfezionismo che si accompagna alla sua creatività.

Alla domanda su eventuali versioni per Xbox ed altre piattafome di questo o di altri futuri capitoli del gioco, Kojima ha risposto affermando che "se il pubblico le chiederà a gran voce" é possibile che esse verranno sviluppate: il game designer di Konami non si è dunque trincerato affatto dietro presunti accordi di esclusività per la sola piattaforma Sony e d'altro canto non ha chiarito se queste condizioni che renderebbero plausibile l'arrivo di Solid Snake su altre piattaforma di nuova generazione siano già in essere o ancora in fase di valutazione.

Metal Gear Solid 3? Senza riportare il lunghissimo "giro di parole" che Kojima ha "spalmato" nell'arco di più riposte, possiamo riassumere con un laconico quanto realistico "probabilmente ci sarà"! Kojima ha poi precisato che il suo impegno in MGS3 sarebbe probabilmente meno profondo rispetto a quello profuso per MGS2 e limitato alla produzione e solo parzialmente al game design: Kojima vorrebbe lasciare il grosso della "regia" di MGS3 a giovani talenti appartenti al suo team di sviluppo.

Chiudiamo dando appuntamento alla recensione di MGS2 in cui probabilmente emergeranno altre curiosità apprese nel corso di questo memorabile evento!


  • Hideo Kojima intento a firmare autografi al termine della conferenza stampa - Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty
  • Hideo Kojima intento a firmare autografi al termine della conferenza stampa - Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty
  • Hideo Kojima intento a firmare autografi al termine della conferenza stampa - Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty