Genere
Azione
Lingua
Sottotitoli in Italiano
PEGI
18+
Prezzo
ND
Data di uscita
30/4/2007

Metal Gear Solid: Portable Ops

Metal Gear Solid: Portable Ops Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Konami of Europe
Sviluppatore
Konami
Genere
Azione
PEGI
18+
Distributore Italiano
Halifax
Data di uscita
30/4/2007
Lingua
Sottotitoli in Italiano
Giocatori
6

Link

Soluzione

di Giuliana Trozzo, pubblicato il

COME OTTENERE TUTTE LE ARMI

Di seguito ti indichiamo dove trovare tutte le armi che compaiono nel gioco e i requisiti che dovrai osservare per poterle ottenere. Come noterai, alcune armi richiedono che tu abbia un’unità di spionaggio in perlustrazione in una zona precisa, mentre altre potrebbero apparire anche senza l’informazione apposita.

Armi da fuoco

Per vincere questa difficile battaglia, Snake può contare sulle sue abilità innate di infiltrazione, ma ovviamente ha bisogno anche di armi per neutralizzare i nemici più ostici. Queste sono le armi da fuoco principali che potrai utilizzare nel corso dell’avventura.
MK22: Sarà a tua disposizione da subito, appena inizierai la fuga dalla “Prigione”. In seguito potrai recuperare un’altra MK22 grazie al rapporto delle tue spie nella “Sottostazione”.
M1911A1: Puoi ottenerla con le informazioni delle spie nel "Centro comunicazioni". Altrimenti, puoi tentare di arruolare soldati che l'abbiano come arma in dotazione.
SAA: La sua ubicazione ti verrà rivelata dall'unità di spionaggio proveniente dalla "Residenza governativa". Anche Ocelot la usa... (vedi Figura 09)
Skorpion: Le spie venute dal "Deposito rifornimenti" ti ragguaglieranno sulla sua collocazione, ma in alternativa puoi sempre aspettare di catturare e portare dalla tua parte qualche recluta equipaggiata con quest'arma (vedi Figura 10).
Uzi: Scoprirai dove si trova grazie alle tue spie nell’”Impianto”.
M16A1: Per conoscere la sua posizione avrai bisogno del rapporto dei tuoi informatori presenti nella “Base di pattugliamento sovietica”. Oppure, puoi provare a catturare qualche soldato che ha quest’arma nel suo equipaggiamento.
XM177E2: La troverai quasi sempre ne l'"Ingresso del silo", dato che i soldati FOX che arruolerai in quella zona tendono a usarla spesso.
AK-47: A prescindere dal luogo, molti soldati avranno in dotazione quest’arma quando li catturerai.
M37: Avrai bisogno del rapporto delle spie spedite al “Ponte ferroviario”. O, in alternativa, di scovarla nell’inventario di uno dei soldati da te persuasi.
M870: Non è raro che alcuni soldati abbiano con sé quest’arma.
M63: Ottienila dall’arsenale di una delle tue reclute, oppure cercala dopo aver ricevuto la soffiata dalle spie al “Porto”.
SVD: L'informazione stavolta proverrà dall'unità di spionaggio nell'" Area des. ovest" (vedi Figura 11).
Mosin Nagant: Devi aspettare la dritta da una spia nel "Deposito testate".
RPG-7: Troverai quest'arma all'" Ingresso del silo" e durante lo scontro Metal Gear RAXA.
M10: Cercala all'interno della "Sottostazione".
Scudo: È nascosto in una sala del "Laboratorio di ricerca".

Armi da lancio o di disturbo

Molte di queste armi puoi scovarle in più scenari, anche se la tua unità tecnica si occuperà di fabbricarle mano a mano che salirà di livello. Di seguito riportiamo sia le zone in cui puoi trovarle che i livelli (quando specificato) a cui l'unità tecnica avvierà la produzione.
Granata: Viene prodotta dall'unità tecnica ai livelli piu bassi.
Granata Stun: Come la granata normale.
Granata Chaff: Come la granata normale (vedi Figura 12).
Granata fumogena: Puoi cercarla nel "Centro comunicazioni" e te la fornirà l'unità tecnica.
TNT: Se ne occuperà l'unità tecnica durante il gioco (vedi Figura 13).
Bomba a tempo: L'unità tecnica la costruirà solo una volta in tutto il gioco, ricordalo.
Claymore: Sono al "Porto". Puoi ottenerle anche durante una missione secondaria nell'"Ospedale". L'unità tecnica comunque le produrrà sin dai livelli piu bassi (vedi Figura 14).
Rivista: Puoi trovarne qualcuna sia nella "Base di pattugliamento sovietica" che nella "Prigione", ma in ogni caso i tuoi soldati inizieranno a fornirtele a partire dal livello 42 (vedi Figura 15).
GA-KO: L'unità tecnica si metterà al lavoro dal livello 63 in poi.

STRATEGIE CONTRO I BOSS FINALI

Anche stavolta i nemici di Snake sono molti e molto ostici. Ecco una serie di consigli e strategie per sfruttare i loro punti deboli ed eliminarli nel modo più semplice possibile.

Phyton

Per sbarazzarti di Phyton, mira con la visuale in soggettiva e sparagli alla testa con la MK22. Non cercare di combatterlo in un corpo a corpo, perché respingerà il tuo attacco senza battere ciglio con un getto ghiacciato. Se vedi che la tua arma si è congelata per il freddo o per le granate di ghiaccio di Phyton, avvicinati al calore dei generatori presenti su entrambi i lati della sala al piano terra. Una volta sconfitto, entrerà a far parte dei tuoi soldati (vedi Figura 16).

Null

Sconfiggere Null azzerando la sua barra dell’energia è piuttosto semplice. Imbraccia il fucile a pompa M37, schiva le sue tre raffiche e, quando si ferma per ricaricare, colpiscilo (in qualunque altro momento infatti bloccherà ogni tua iniziativa) (vedi Figura 17). Non avvicinarti troppo a lui quando spari o cercherà il corpo a corpo, sfoderando la sua spada. Ripeti l’operazione quattro o cinque volte e lo batterai. Se invece vuoi inserirlo tra le tue truppe durante la tua seconda partita, dovrai riuscire a neutralizzarlo a suon di colpi alla testa con la MK22, strategia che ti costerà pazienza... e diversi kit medici.

Metal Gear RAXA (Ursula)

Il punto debole del RAXA sono le sue quattro gambe. Mandale in corto con l’RPG-7 o con la TNT (che potrai trovare nella stessa stanza in cui combatterai) stando molto attento ai suoi missili e ai suoi tentativi di schiacciarti (vedi Figura 18). Fatto questo, ridurrai di molto la mobilità del Metal Gear. Adesso cerca un buon punto per ripararti dagli spari e, quando vedi che i suoi sportelli si aprono per il lancio dei missili, fai partire un missile verso la zona rossa evidenziata dal mirino (vedi Figura 19). Manda a segno cinque colpi e sarà storia passata.

Null

(secondo combattimento) La tecnica è esattamente la stessa che hai usato durante il primo combattimento contro di lui. Per averlo a disposizione nella partita successiva dovrai eliminarlo con la MK22 anche questa volta (vedi Figura 20).

Cunningham

Se formi un buon team, non sarà un problema. Porta parecchi kit medici, l’RPG-6 con munizioni Heat e la tua inseparabile MK22. Usa l’RPG contro la piattaforma mobile di Cunningham fino a farlo scendere (basteranno due colpi centrati). Approfitta della sua caduta per cambiare arma, equipaggia l’MK22 e usa la mira automatica (premendo il tasto L) per raggiungerlo mentre schivi i suoi missili (vedi Figura 21). Se non hai abbastanza munizioni per l’RPG, non disperare: puoi sempre usare la M16, anch’essa reperibile nelle vicinanze.

Gene

Gene utilizzerà tre tipi diversi di attacchi contro di te, a seconda di quanto vicino (o lontano) ti troverai rispetto a lui. Il primo di questi rallenta il tuo tempo di reazione risucchiando la tua energia (vedi Figura 22). Il secondo è una mossa molto rapida verso di te. Il terzo, infine, consiste nel lanciarti pugnali. Quando inizia il combattimento, sfrutta il puntamento automatico e scagliati contro di lui mentre effettua il primo degli attacchi che abbiamo menzionato. In questo modo spezzerai la sua concentrazione e lo costringerai a eseguire un altro tipo di attacco. Quando passa al secondo attacco, evitalo correndo (vedi Figura 23). Se non ti raggiunge, si fermerà per riprendersi dalla stanchezza e potrai sparargli senza problemi. Infine, il terzo attacco (il lancio dei pugnali) va semplicemente schivato come qualunque altro tipo di sparo. (vedi Figura 24).

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!