Azione
Lingua
Sottotitoli in Italiano
PEGI
18+
30/4/2007

Metal Gear Solid: Portable Ops

Metal Gear Solid: Portable Ops Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Konami of Europe
Sviluppatore
Konami
Genere
Azione
PEGI
18+
Distributore Italiano
Halifax
Data di uscita
30/4/2007
Lingua
Sottotitoli in Italiano
Giocatori
6

CONSIGLI, SEGRETI E TRUCCHI

Portable Ops nasconde alcuni segreti che ti aiuteranno a formare piu velocemente un esercito potente.
Quando trascini il corpo di un nemico, lascialo andare per un istante per far cadere un oggetto. Osservalo attentamente, perche può rivelarti molto sulle abilità della futura recluta che stai trascinando. Se rilascia kit medici, ad esempio, potrebbe essere un soggetto perfetto per l'unità medica; se fa cadere munizioni potrebbe essere un buon candidato per l'unità d'infiltrazione; se perde riviste potrebbe essere utile nell'unità tecnica (vedi Figura 25).
Per catturare più nemici in un'unica volta ti suggeriamo una tecnica infallibile. Appena avrai reclutato il tuo primo soldato (Jonathan) riceverai una chiamata di Roy Campbell, che ti informerà circa la possibilità di usare un canale sul codec per l'evacuazione dei prigionieri (143.15). Se porti il corpo di un nemico fino alle scatole in cui si nascondono i tuoi alleati e chiami su questa frequenza, il tuo compagno si occuperà di trasportare il corpo. Se trascini quattro o cinque soldati davanti a una di queste casse e poi chiami via codec, saranno portati via tutti insieme.
Fai in modo di avere nella tua squadra almeno un "Fattorino", cioè un soldato con la capacità di inviare oggetti al camion. In questo modo, dopo aver ripulito dai nemici uno scenario, potrai ripercorrerlo una seconda volta in cerca di oggetti utili e inviarli rapidamente al furgone senza sprecare tempo prezioso.
Assicurati di alternarti al controllo di tutti i membri della tua unità nel corso di una missione, dal momento che l'energia di ciascun soldato finirà con il consumarsi progressivamente in base agli sforzi compiuti.
Utilizza spesso l'opzione "Accedi all'Access Point" nel menu "Recluta" quando sei all'aperto o in casa tua. Ogni nuovo punto Wi-Fi che la tua PSP individua ti permetterà di reclutare un nuovo soldato, talvolta con abilità fenomenali o di livello elevato.