Genere
Azione
Lingua
Sottotitoli in Italiano
PEGI
18+
Prezzo
ND
Data di uscita
30/4/2007

Metal Gear Solid: Portable Ops

Metal Gear Solid: Portable Ops Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Konami of Europe
Sviluppatore
Konami
Genere
Azione
PEGI
18+
Distributore Italiano
Halifax
Data di uscita
30/4/2007
Lingua
Sottotitoli in Italiano
Giocatori
6

Link

Soluzione

di Giuliana Trozzo, pubblicato il

COME SCOPRIRE I PERSONAGGI SPECIALI

Puoi reclutare un gran numero di soldati speciali, ma dovrai prima rispettare una serie di requisiti. Il primo di questi è EVITARE ASSOLUTAMENTE di assoldare l’uomo d’affari che troverai nella missione dell’”Aeroporto”. Limitati a interrogarlo, ma non catturarlo (potrai sempre farlo la seconda volta che affronti l’avventura, se vuoi). Solo in questo modo potrai riuscire a sbloccare tutti i personaggi che seguono:

Null

Per avere questo personaggio, devi azzerare la sua energia con i tranquillanti dell’MK22 nei due combattimenti contro di lui e completare il gioco. Salva la partita al termine dei titoli di coda, poi carica la partita e aspetta di visualizzare il mappamondo. Salva di nuovo, torna al menu e carica la partita. Comparirà finalmente il messaggio che ti informerà che hai sbloccato un nuovo soldato (vedi Figura 26).

Gene

Completa il gioco reclutando 200 soldati e azzerando l’energia di Gene (nella stessa partita) solo con i tranquillanti (vedi Figura 27). Dopo i riconoscimenti, salva la partita, caricala e aspetta che arrivi la schermata del mappamondo. Salva, torna al menu iniziale e carica ancora una volta la partita. Vedrai il messaggio relativo al nuovo soldato. Nota: con “200” soldati intendiamo la somma di quelli che hai nel tuo esercito più quelli che hai espulso, dato che è impossibile averne più di 100 contemporaneamente.

Cunningham

Elimina Cunningham con la tua MK22 e completa il gioco prima del primo gennaio 1971. Dopo i titoli di coda, salva e carica la partita, poi attendi l’immagine del mappamondo. Salva, torna al menu principale e carica ancora la partita (vedi Figura 28).

Elisa

Raggiungi almeno il livello 80 con l’unità medica e completa l’avventura. Dopo i riconoscimenti, salva la partita, caricala e aspetta che compaia la schermata del mappamondo. Salva ancora, torna al menu iniziale e carica ancora una volta la partita per sbloccare Elisa (vedi Figura 29).

Ursula

Arriva al livello 80 (o anche oltre) con l’unità medica e completa l’avventura. Terminati i titoli di coda, salva la partita, caricala e arriva al mappamondo. Salva ancora, torna al menu principale e ricarica il file. Ricorda che non puoi sbloccare sia Elisa che Ursula in una stessa partita, ma solo una delle due.

Teliko

Piazza le tue spie nella “Residenza governativa” fino al 16 dicembre 1971 e riceverai alcune informazioni su una donna che si trova lì. Recati sul posto, mettila K.O. e portala fino al camion. Un altro modo di sbloccare questo personaggio è avere nella Memory Stick un salvataggio di Metal Gear Acid: alla seconda volta che giocherai l’avventura otterrai automaticamente Teliko.

Venus

Invia le tue spie nella “Sottostazione” e aspetta fino all’8 dicembre 1971, quando riceverai un rapporto su un personaggio sospetto. Cercalo, stordiscilo e portalo al tuo furgone. Oppure, puoi avere Venus se nella Memory Stick è presente il file di una partita di Metal Gear Acid 2. Ma per ottenerlo dovrai giocare l’avventura una seconda volta.

Eva

Dopo aver sconfitto Null al secondo round, e con Sokolov già nel tuo esercito, invia le tue spie in “Città”, nell’"Area des. ovest" e nella “Residenza governativa”. Vai all’”Ingresso del silo” e riceverai una chiamata. Vai nel punto in cui compare l’RPG-7 e interroga il Generale. Con le informazioni ottenute, esplora la “Città” di notte, interroga l’uomo con la divisa azzurra e recati all’”Aeroporto”. Torna dove avevi interrogato l’uomo d’affari, e al suo posto troverai un soldato. Interrogalo e ti darà una frequenza (141.23), su cui sarai ragguagliato in merito a un ufficiale alla “Residenza governativa”. Individualo e interroga due volte l’uomo in azzurro, poi entra nell’”Area des. ovest” e cattura il tipo con la divisa azzurra. Adesso passa alla “Base di sorveglianza” dirigendoti verso l’edificio a nord, in cui si trovano degli armadietti. Aprili e il personaggio dirà qualcosa sulla frequenza che ti è stata data poco fa. Raggiungi la X nel "Centro comunicazioni". Eva chiamerà per dirti che tra una settimana sarà all'aeroporto, nella stanza in cui hai interrogato l'uomo con la divisa azzurra, e ti verrà poi comunicato che l'aereo della ragazza si è schiantato. Otterrai un'uniforme per l'"Area des. ovest": recati sul posto e salvala (vedi Figura 30).

Ocelot

Dopo aver sconfitto Null la seconda volta, e con Eva e Sokolov nel tuo esercito, vai al “Canyon”. Riceverai una chiamata e dovrai cercare la frequenza 141.23 con la trasmittente in questa zona. Vai nella grotta all’altezza del secondo piano e prendi la chiave C. Raggiungi la X sulla mappa e verrai contattato da Ocelot. Completa il gioco e, dopo i titoli di coda, salva la partita. Caricala e aspetta che compaia la schermata del mappamondo. Salva ancora, torna al menu iniziale e carica ancora una volta la partita (vedi Figura 31).

Sokolov

Una volta sconfitto Null per la seconda volta, e con le tue spie al lavoro nelle aree “Porto” e “Impianto”, aspetta che arrivi un rapporto riguardante i pezzi di un Metal Gear al “Porto”. Vai a controllare, nel sotterraneo, e Ghost ti chiederà alcuni piani segreti. A questo punto dirigiti alla “Sottostazione” ed entra all’interno dell’edificio, vicino al punto in cui hai piazzato la bomba e interrogato un paio di soldati (uno dei due ti aveva parlato della frequenza 145.61). Trova la porta chiusa a chiave all’”Ingresso del silo”, dove hai combattuto Null la prima volta. Usa la frequenza del codec e sbloccherai la porta. Nella stanza troverai soltanto i piani richiesti da Ghost: prendili e riceverai un'informazione su qualcuno da salvare nell'"Impianto". Passa all'azione e lì, nella sala grande, troverai Sokolov ad attenderti (vedi Figura 32).

Paramedic

Visita il “Centro comunicazioni” prima di affrontare la prima missione al “Ponte ferroviario”. Quando ti trovi sulla X, effettua una chiamata col codec. Paramedic ti dirà che è in viaggio. Piazza delle spie all’”Ospedale” e completa tutte le missioni secondarie disponibili finché non riceverai la notizia che Paramedic è all’ospedale. Vai sul posto e raggiungi il punto della mappa in cui compare l’icona a forma di cella con sbarre (vedi Figura 33)

Sigint

Dopo la missione del salvataggio di Snake, torna al “Centro comunicazioni” e raggiungi la X. Sigint ti comunicherà che si sta spostando. Spedisci le tue spie migliori in “Città” e completa tutte le missioni secondarie finché non sarai informato che Sigint è arrivato in città.

Python

Sconfiggilo usando i dardi tranquillanti della MK22. La sequenza che vedrai sarà diversa da quella che compare eliminandolo con armi da fuoco (vedi Figura 34)

Raikov

Invia le tue spie in “Città” prima della missione di riscatto di Snake e otterrai un’informazione su una mappa. Recuperala e scoprirai l’”Area des. ovest”. Manda in avanscoperta le tue spie e un nuovo rapporto ti informerà di un uomo tenuto prigioniero nella zona. Salvalo e Raikov entrerà nel tuo esercito (vedi Figura 35)

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!