Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
ND

Microsoft

Microsoft Aggiungi alla collezione

Datasheet

Distributore Italiano
Microsoft

Link

Notizia

Microsoft tra tastiere e mouse

La nota compagnia di Redmond svela al mondo la nuova linea di periferiche accessorie PC.

di Fabrizio Degni, pubblicato il

Tra i prodotti in uscita per l'anno in corso, Microsoft non prevede solo il lancio Windows XP o Xbox ma anche una serie di accessori "minori" curati dalla divisione hardware della compagnia che andranno a contrapporsi con soluzioni offerte dalla concorrenza nel mercato PC, particolarmente da Logitech.
Le novità sono numerose per cui procediamo...

Wireless Desktop (nella foto) è un kit costituito da una tastiera senza cavi identica all'Internet Keyboard e da un mouse con design e funzionalità del tutto innovative. Whireless Wheel Mouse, il mouse, è dotato di 5 pulsanti e rotellina (scroll, zoom, ...), ambidestro.
Wireless Desktop sarà in vendita da metà-fine novembre al prezzo indicativo di 175.000 lire; il mouse Whireless Wheel Mouse sarà disponibile in confezione a sè stante, senza tastiera, a partire dal 2002 con prezzo prossimo alle 100.000 lire.

Microsoft ha apportato cambiamenti anche alla linea IntelliMouse aggiornando IntelliMouse Optical e IntelliMouse Explorer con le ultime ricerche/innovazioni del mercato. Sebbene l'aspetto esteriore non abbia ricevuto grossi cambiamenti (salvo una minore rotondità nelle forme dell'IntelliMouse Explorer), le due periferiche di puntamento saranno equipaggiate dalla seconda versione della tecnologia ottica Microsoft, in grado di garantire una precisione di 6000 immagini al secondo (il sensore ottico della precedente versione assicurava 1500 immagini al secondo).
In aggiunta alla maggiore precisione del sensore integrato con le nuove periferiche senza cavi esordirà anche il sistema di ottimizzazione e consumo energetico IntelliEye che, nei modelli come il Wireless IntelliMouse Explorer permetterà di estendere vistosamente la durata delle batterie (Microsoft dichiara 4 mesi di autonomia con un uso intensivo del controller).

Per il mercato videoludico non ci saranno grandi novità ma piccoli cambiamenti a modelli già in commercio: la versione USB del SideWinder Gamepad e una considerevole riduzione di prezzo al SideWinder Strategic Commander che dalle 160.000 lire circa attuali sarà acquistabile a 90.000 lire.