Genere
Sparatutto
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
23/10/2012

Medal of Honor: Warfighter

Medal of Honor: Warfighter Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Electronic Arts
Sviluppatore
Danger Close
Genere
Sparatutto
Data di uscita
23/10/2012
Notizia

Medal of Honor: nuovi dettagli

Nuovo motore grafico, cooperativa e qualche volto noto.

di Antonio Pizzo, pubblicato il

Arrivano da Official Xbox Magazine nuovi dettagli su Medal of Honor: Warfighter. Sviluppato come il precedente da Danger Close, studio interno ad EA, Warfighter si ispirerà ancora una volta alla vita dei soldati d'elite delle forze speciali dell'esercito americano.

Questa voltà però il gioco verrà mosso dal motore grafico di Battlefield 3, vale a dire il Frostbite 2.0. Di conseguenza è lecito attendersi dal gioco degli ambienti più dinamici, caratterizzati ad esempio da candelabri oscillanti, travi di legno che si rompono in mille schegge, e fogli di carta che volano via durante gli scontri a fuoco.

La trama è stata scritta in collaborazione con alcuni membri dei cosiddetti Tier 1 Operators, ma Danger Close ha detto di puntare alla "autenticità", piuttosto che alla "simulazione". Preacher, Voodoo, Mother e altri personaggi del gioco precedente torneranno in azione, e tra i luoghi da visitare ci sarà anche l'isola filippina di Isabela. Sembra anche che il gioco stavolta darà qualche possibilità al giocatore di scegliere il proprio approccio. OXM fa riferimento per esempio a una missione in cui bisogna fare irruzione in un edificio, con la possibilità di sfondare la porta, oppure di usare il C4 o altri esplosivi per aprirsi un passaggio. Anche il multiplayer è sviluppato internamente da Danger Close, che ha promesso ai fan anche una modalità "hardcore", in cui basterà un colpo per soccombere, e una componente cooperativa non ancora ben precisata.




Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!