Genere
Educational
Lingua
Tutto in Italiano
PEGI
3+
Prezzo
€ 34,99
Data di uscita
29/6/2007

More Brain Training del Dr.Kawashima: Quanti anni ha il tuo cervello?

More Brain Training del Dr.Kawashima: Quanti anni ha il tuo cervello? Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Nintendo
Sviluppatore
Nintendo
Genere
Educational
PEGI
3+
Distributore Italiano
Nintendo Italia
Data di uscita
29/6/2007
Lingua
Tutto in Italiano
Giocatori
16
Prezzo
€ 34,99

Hardware

Stilo: Scrivi/Contrassegna Start: Termina la partita in corso Select: Accedi ad alcuni extra Microfono: Da usare in alcuni minigiochi
Soluzione

di Giuliana Trozzo, pubblicato il

Test sull'età cerebrale

Per verificare quanto siano arrugginite le tue cellule grigie, di tanto in tanto potrai effettuare un test sull'età cerebrale. Ricorda che, tenendo premuto il tasto Select all'inizio del test, potrai scegliere la prova che desideri sostenere.

Morra vocale:

Scegli il segno vincente e dillo ad alta voce nel microfono (guarda l'immagine sullo schermo). Cerca di pronunciare le parole chiaramente (vedi Figura 14).
• Un buon punteggio: Circa un minuto.

Catena di meno:

Sottrai la cifra indicata di volta in volta al numero iniziale. Fai in fretta, perché le cifre saranno subito coperte (vedi Figura 15).
• Un buon punteggio: Meno di 20 secondi.

Segni varianti:

Scrivi il più velocemente possibile il segno che corrisponde al numero indicato. Non smettere mai di fissare lo schermo sinistro (vedi Figura 16).
• Un buon punteggio: Meno di 35 secondi.

Memocalcolo:

È la stessa prova dell'allenamento quotidiano, ma non preoccuparti, perché qui potrà essere solo di livello Facile (vedi Figura 17).
• Un buon punteggio: Meno di 40 secondi.

Memoria 5x5:

Guarda la tabella e memorizza i numeri. Semplificati il compito creando combinazioni di numeri con qualche somiglianza (ad esempio: 5, 15, 25...) (vedi Figura 18).
• Un buon punteggio: Tutta la tabella.

Cifra maggiore:

Indica con lo stilo il numero di maggior valore. Cerca di tenere d'occhio ogni zona dello schermo contemporaneamente (vedi Figura 19).
• Un buon punteggio: Meno di 40 secondi.

Giochi extra

Se allenare il tuo cervello giorno dopo giorno ti sembra snervante, prova a rilassarti di tanto in tanto con questi tre extra, e in particolare con il divertente gioco Sterminavirus.

Multigiocatore:

Raduna famiglia e amici e partecipa alla gara più divertente di sempre (per il vincitore): scopri chi di voi ha il cervello più "giovane" (vedi Figura 20).

Sterminavirus:

Premendo sull'ultima opzione con i punti interrogativi nell'elenco delle prove avrai una bella sorpresa. Virus di tutto il mondo: tremate! (vedi Figura 21)

Sudoku:

Inserisci i numeri nelle caselle in modo che su ciascuna riga, colonna e quadrato 9x9 ogni cifra da 1 a 9 compaia solo una volta (vedi Figura 22).

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!