Genere
Picchiaduro
Lingua
Tutto in italiano
PEGI
18+
Prezzo
€ 69,90
Data di uscita
21/4/2011

Mortal Kombat

Mortal Kombat Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Warner Bros. Games
Sviluppatore
NetherRealm Studios
Genere
Picchiaduro
PEGI
18+
Data di uscita
21/4/2011
Lingua
Tutto in italiano
Giocatori
4
Prezzo
€ 69,90

Link

Intervista

Chiacchiere di sangue - Seconda parte

Intervista agli sviluppatori del nuovo Mortal Kombat.

di Marco Mottura, pubblicato il

Videogame.it: La voce legata al discorso esclusive è realtà? Online si dice che vi siate avvicinati per primi a Microsoft, cercando di proporre qualche tipo di esclusività in termini di contenuti, ma che Microsoft abbia gentilmente rifiutato la proposta, per poi tornare prepotentemente sui suoi passi dopo aver sentito dell'inserimento di Kratos nella versione PS3. Sono solo storie o c'è un fondo di verità?

Hans Lo: Oh, sai com'è... Con le voci è sempre così, si sentono in giro storie che improvvisamente saltano fuori e spesso neanche si capisce il perché. Comunque esisteranno sempre, perché in fondo alla gente piace trovare argomenti controversi a tutti i costi. È ad ogni modo una cosa che abbiamo sentito anche noi, ma al di là di qualsiasi dichiarazione ufficiale che potrei rilasciare, so che comunque qualcuno potrebbe dire “non è andata in quel modo, in realtà le cose sono andate così.”

Videogame.it: La domanda non è molto originale, ma tant'è... Qual è stata la piattaforma di riferimento durante lo sviluppo?

Hans Lo: Abbiamo cercato di sviluppare le due versioni in parallelo, per assicurarci che l'esperienza sulle due piattaforme fosse la più simile possibile. Non abbiamo proprio mai ragionato in una prospettiva di “piattaforma di riferimento” e lo sviluppo è avvenuto realmente in maniera simultanea: una settimana magari era leggermente più avanti la versione PS3, la settimana dopo quella 360.

Erin Piepergerdes: Per esperienza personale posso dirti che solitamente si incontrano maggiori difficoltà adottando una piattaforma di riferimento, è molto meglio procedere in parallelo.

Videogame.it: Potete comunque confermare ufficialmente che non saranno presenti contenuti esclusivi alla versione Xbox 360?

Erin Piepergerdes: Kratos è sempre stata una nostra esclusiva per questo specifico titolo, e ovviamente lui rimarrà un'esclusiva PlayStation 3, essendo un'icona Sony. Siamo molto orgogliosi di avere il dio della guerra nel gioco, pensiamo che sia un personaggio perfetto per l'universo di Mortal Kombat, e possiamo dirci siamo soddisfatti così.

Hans Lo: Per rispondere comunque direttamente alla tua domanda, direi che al momento non sono previsti contenuti esclusivi alla versione 360.

Videogame.it: Al di là della presenza di Kratos, ci sono differenze tra la versione PlayStation 3 e quella Xbox 360 a livello di performance?

Hans Lo: Secondo me entrambe le versioni sono ottime, ed è solamente una questione di gusti personali. Tutti hanno una piattaforma preferita, e l'importante per noi era assicurarci che l'esperienza fosse la stessa su entrambe le console. Certo, su PS3 ci sono Kratos e il supporto ai televisori 3D (curato da Ed Boon in persona per assicurare che anche chi non indossi gli occhialini riesca a seguire il match senza dover correre in bagno a vomitare), però sono elementi che potrebbero non interessare a tutti. Senza contare, poi, che ci saranno sempre quelli che diranno “non c'è paragone, la versione 360 è molto meglio”, mentre altri sosterranno alla morte l'esatto opposto.

Erin Piepergerdes: Ecco, quella è una rivalità vera e inconciliabile, non la nostra con Street Fighter (ride)!


Commenti

  1. jpeg

     
    #1
    Finalmente! :D

    Letta tutta d'un fiato: ahah, bellissima la parte finale sul cortometraggio (e molto interessante pure il tratto dove affrontate il discorso escluive/lead platform).
  2. XESIRROM

     
    #2
    grazie mille per quest'intervista! mi fate venire ancor di più l'acquolinain bocca! Spero solamente ripeto che i dlc non costino troppo! E spero che i corti non siano come quello già fatto, non tanto per la regia, la fotografia e quant'altro ma solo per la storia! Cavolo MK è MK non una puntata di CSI -.-
  3. jpeg

     
    #3
    XESIRROME spero che i corti non siano come quello già fatto, non tanto per la regia, la fotografia e quant'altro ma solo per la storia! Cavolo MK è MK non una puntata di CSI -.-
    I corti 'ufficiali' sono/saranno 'filtrati' in modo da avvicinarsi di più alle atmosfere del gioco e - soprattutto - non prendono il la da quello che ha fatto da 'test'.
    Gli attori, comunque, sembrano gli stessi (almeno nel caso di Sonya e Cage).
  4. Mdk7

     
    #4
    Grazie a voi ragazzi, l'ho realizzata per voi alla fine. :D

    Sperando sia stata una chiacchierata interessante, nell'attesa del prossimo 21 aprile... ;)
    Ringrazio anche al buon Jpeggo per qualche spunto.

  5. XESIRROM

     
    #5
    si ma degli attori poco mi importa alla fine, purché non siano quelli di annhilation mi sta bene tutto ahahah ;) cmq si mdk è stata interessantissima, te l'ho detto non sto più nella pelle e credo che salterà di nuovo il mio acquisto di ME2 per PS3 per prendermi MK lol (ao non lavoro più purtroppo ed i fondi so quelli che so :| )
  6. mizzorughi

     
    #6
    "Ci rendiamo conto della differenza tra contenuti che possono fare la differenza per i fan e meri trucchetti per fare soldi, e ovviamente vogliamo dare agli appassionati quello che realmente desiderano: intendiamo dunque supportare Mortal Kombat a lungo termine, ma solo ed esclusivamente con contenuti che abbiano un reale motivo di esistere."

    Fixed ;)
    PS: grande intervista Marco! Complimenti!
  7. Mdk7

     
    #7
    mizzorughi"Ci rendiamo conto della differenza tra contenuti che possono fare la differenza per i fan e meri trucchetti per fare soldi, e ovviamente vogliamo dare agli appassionati quello che realmente desiderano: intendiamo dunque supportare Mortal Kombat a lungo termine, ma solo ed esclusivamente con contenuti che abbiano un reale motivo di esistere."

    Fixed
    PS: grande intervista Marco! Complimenti!



    Grazie mitico!
  8. jpeg

     
    #8
    Aggiornamenti da TRMK (a loro volta giunti dalla russa Gameland)... Traduco dall'inglese maccheronico solo quelli all'apparenza più frivoli:

    - il costume alternativo di Smoke è la sua uniforme Lin Kuei (ma non assomiglia agli altri 'retro-ninja' tipo Sub-Zero o Scorpion).
    Prevedibilmente, le sue mosse sono accompagnate da copiosi sbuffi di fumo: in più, il Nostro sembra essere in grado di teletrasportarsi come Scorpion e la sua X-Ray richiama un'ombra non meglio specificata.

    - a differenza dei MK 128 bit, qui c'è un solo tipo di Koin, ma i premi che si ottengono nella Kripta vengono definiti 'ghiotti'.

    - Sheeva è la lottatrice più alta del gioco. Sembra sia pesante e non particolarmente eccitante da utilizzare. In una delle sue Fatality strappa la pelle al suo avversario.

    - ciascun capitolo dello Story mode racchiude 5/6 combattimenti.

    - i danni 'fisici' sul pg non appaiono durante lo Story mode... Ferite e quant'altro vengono mostrati solo quando sono - per l'appunto - funzionali all'andamento della trama.

    - i lottatori cambiano costume a seconda dei risvolti della trama (immagino si parli sempre di Story mode).

    - detto Story mode, approssimativamente, dura 6/7 ore.

    - Kintaro combatte come in MK2 e la sua X-Ray viene definita 'maligna'... XD

    - a Normal il gioco pare più difficile che nella demo.

    - Cyber Sub-Zero sembra una specie di megamix tra Sub-Zero e Cyrax, con un range di calci particolarmente simpatico.

    - i capelli, nel gioco, ancora non sono il massimo, ma appaiono decisamente migliorati, rispetto alla demo.

    - la winning pose di Jade vede quest'ultima abbagasciarsi tipo pole-dance (o qualcosa del genere)... XD

    - il costume alternativo di Mileena non lascia di fatto scoperte le zizze della stessa. XD

    - Sindel usa la sua chioma in una varietà di prese e pure nella sua X-Ray.

    - la seconda fatality di Shao Kahn viene definita ributtante.

    - 'Tormentor è un pò una parodia di Gozzilla' (e qui mi chiedo... Chiccazzè Tormentor?)

    - gli alt di Scarlet e Kitana sono quelli visibili nel Kahn's Coliseum (dove le due appaiono imprigionate ai lati del trono)

    - apparentemente, i personaggi hanno differenti winning pose nella Torre delle Sfide.

    - Kratos è il pg più nano del gioco.

    - l'alt di Sheeva la vede sfoggiare trecce e viso dipinto di nero. La sua winning pose viene definita 'sexy'.

    Traduzione al volo e fatta di fretta, mi scuso in anticipo per eventuali future discrepanze. ^^
  9. Rivuz

     
    #9
    Ma quindi Kintaro è stato smentito come DLC..... perchè c'è già nel gioco????
  10. jpeg

     
    #10
    Chi lo sa... Tieni conto che viene addirittura menzionato l'alt di Scarlet (Lady in Red?), in questa lista di cose 'provate'.
Continua sul forum (1098)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!