Genere
Picchiaduro
Lingua
Tutto in italiano
PEGI
18+
Prezzo
€ 69,90
Data di uscita
21/4/2011

Mortal Kombat

Mortal Kombat Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Warner Bros. Games
Sviluppatore
NetherRealm Studios
Genere
Picchiaduro
PEGI
18+
Data di uscita
21/4/2011
Lingua
Tutto in italiano
Giocatori
4
Prezzo
€ 69,90

Link

Intervista

Il nuovo episodio - Seconda parte

Tagli, aggiornamenti e giocatori di professione.

di Marco Mottura, pubblicato il

Videogame.it: Queste regolazioni di fino avverranno tramite patch o aggiornamenti particolari?

Ed Boon: No, non proprio, si tratta di una tecnologia speciale che abbiamo sviluppato appositamente per Mortal Kombat. In tutti i picchiaduro, incluso il nostro con tutta probabilità, si incontrano problemi di bilanciamento tra i vari personaggi che saltano fuori nel tempo: abbiamo inventato un sistema che ci permetterà di modificare le regole del gioco in maniera dinamica. In un certo senso saranno micro-aggiornamenti, sì, anche se avverrà tutto remotamente, in background.

Videogame.it: C'è qualche elemento interessante che è stato escluso all'ultimo dalla versione finale del gioco? Se sì, cosa e qual è stato il motivo della mancata inclusione?

Ed Boon: Per un po' avevamo pensato ad una sorta di modalità sopravvivenza in cui ti dovevi scontrare contro orde di avversari che saltavano dentro lo schermo senza soluzione di continuità, fino alla tua morte. Ci piaceva come idea, ma alla fine è stata scartata perché non avevamo tempo per dedicarci in maniera approfondita alla cosa, e dunque circa 6 mesi fa l'abbiamo definitivamente accantonata.
Un'altra modalità tagliata era una specie di incrocio tra Tag Team e King of the Hill: con 8 persone ad osservare gli scontri nel King of the Hill e gli incontri del Tag Team che tendono a durare abbastanza a lungo, per gli ultimi della fila si poteva arrivare ad addirittura trenta minuti di attesa prima di poter prendere il pad e partecipare alla lotta. Una situazione francamente assai poco divertente, del tutto incompatibile con il ritmo sostenuto che vogliamo dare al gioco: alla fine abbiamo fatto bene ad eliminare questa modalità.

Videogame.it: Tolti Kratos e i futuri contenuti scaricabili a pagamento, è vero che tutti gli extra esclusivi (quali ad esempio i costumi associati ai vari rivenditori e alcune vecchie Fatality) saranno comunque presenti su disco e sbloccabili tramite i Koins e la Kripta?

Ed Boon: I contenuti scaricabili e le fatality legati ai preorder non saranno sbloccabili da dentro la Kripta, ma saranno in qualche modo sbloccabili in futuro. Annunceremo presto novità in merito, ma per il momento rimarrano esclusive legate a questo o quel rivenditore. Troverete comunque centinaia di altre sorprese nella Kripta, dai costumi alternativi alle Fatality speciali... Non voglio aggiungere altro, per lasciare a voi il piacere della scoperta.

Videogame.it: Tra gli extra troveremo... Un certo Motaro?

Ed Boon: Ehm... (ride...). Non so se rispondere o meno... Facciamo così, diciamo che sarà nel gioco, ma non nella forma che molti di voi si aspettano. E poi, dai, non sarebbe mica Mortal Kombat senza Motaro! (ride...)

Videogame.it: Che tipo di reazione vi aspettate dai professionisti del genere? Pensate che Mortal Kombat possa rientrare nel giro dei picchiaduro “da competizione” insieme ai vari Street Fighter IV, Marvel VS Capcom 3 e altri titoli di questo tipo?

Ed Boon: A dire il vero siamo già stati invitati ad alcuni tornei sul territorio americano. In particolare PDP, la compagnia che ha realizzato l'arcade stick ufficiale del gioco, ha organizzato un torneo per il prossimo maggio a Las Vegas. Subito dopo quello, a luglio, si terrà l'EVO, uno dei tornei più prestigiosi al mondo: c'è gente che arriva da tutto il globo appositamente per quella manifestazione, e da lì nascono vere e proprie carriere di professionisti. Mortal Kombat sarà uno dei titoli presenti all'evento, e per noi è un vero onore essere della partita e venire accostati ai mostri sacri del genere.
Come detto prima, questo è forse il primo Mortal Kombat concepito anche in una prospettiva “da torneo”, e infatti a questo proposito alcuni giocatori hardcore sono stati inseriti nel team di sviluppo per assicurarci che il livello qualitativo fosse ineccepibile. Siamo insomma orgogliosissimi del risultato raggiunto, un traguardo che porta Mortal Kombat verso un orizzonte tutto nuovo, molto entusiasmante per noi e si spera anche per i fan.


Commenti

  1. Meno D Zero

     
    #1
    Le tue belle chiaccherate (chiamarle interviste mi sembra troppo formale) con gli sviluppatori son sempre un assoluto piacere da leggere marco, sembrano esattamente 2 persone appassionate di games che discutono, 2 come noi gente del forum.
    bravo!

  2. jpeg

     
    #2
    Davvero...
    Tonnellate di informazioni nuove, peraltro.

    Questo nuovo corso del 'bollino-qualità-esclusiva' sta generando una serie di contenuti di qualità a dir poco eccezionale.

    Marchino sei un grande. :sbam:
  3. neko

     
    #3
    Veramente ottima!

    Peccato Boon confermi che i costumi classici non siano accessibili dalla Krypta :( .
    Mi toccherà pagarli :) .
  4. Mdk7

     
    #4
    Grazie ragazzi...
    Vi assicuro che per me è stato un vero piacere intervistare Boon, ed è bello sapere che la passione che io ci metto sempre alla fine si legga, tra le righe.

    Se l'articolo è riuscito comunque dovete ringraziare anche il buon Pocoto (alcune delle nostre domande erano sue!) ed i colleghi europei (Meristation, Eurogamer ed altre testate) che hanno partecipato alla chiacchierata.


    Personalmente mi ha sorpreso TANTISSIMO il discorso sulla censura... non so se Boon sia cambiato nel tempo o se ieri abbia voluto fare quello un po' impostato (non credo!), però mi aspettavo un atteggiamento provocatorio piuttosto e cazzone piuttosto che una posizione di sostanziale accordo con i moralisti che per anni hanno bollato MK come il demonio.
  5. utente_deiscritto_6190

     
    #5
    Bravo Marco mi sei piaciuto. Eccellente.
    A questo punto mi sa che ci scappa il MK + debutto online.
    Ovviamente Ps3.
  6. jpeg

     
    #6
    Mdk7Personalmente mi ha sorpreso TANTISSIMO il discorso sulla censura... non so se Boon sia cambiato nel tempo o se ieri abbia voluto fare quello un po' impostato (non credo!), però mi aspettavo un atteggiamento provocatorio piuttosto e cazzone piuttosto che una posizione di sostanziale accordo con i moralisti che per anni hanno bollato MK come il demonio.
    In effetti ha sorpreso anche me... Un atteggiamento molto politically-correct, 'va bene così, dai', che si ripete pure quando toccate il tasto 3D-si/3D-no.

    ...e quando fa chiaramente capire che sono stati i geni di MS a mandarlo a cagare, all'atto di valutare eventuali contenuti esclusivi su 360. XD
  7. jpeg

     
    #7
    Il gladiatoredebutto online

    Il gladiatoredebutto

    Il gladiatoreonline

  8. Mdk7

     
    #8
    jpegIn effetti ha sorpreso anche me... Un atteggiamento molto politically-correct, 'va bene così, dai', che si ripete pure quando toccate il tasto 3D-si/3D-no.

    ...e quando fa chiaramente capire che sono stati i geni di MS a mandarlo a cagare, all'atto di valutare eventuali contenuti esclusivi su 360. XD





    La dichiarazione di Boon sconfessa PALESEMENTE quello che avevano dichiarato Lo e Piepergerdes il mese scorso nell'altra intervista.


    Altro che rumor fondati sul nulla, le parole di Boon di fatto confermano la voce che girava riguardo al rifiuto di Microsoft.


    Una scelta francamente incomprensibile, anche perché Boon ha lasciato esplicitamente intendere che fosse stato per loro non ci sarebbero stati problemi ad incorporare Master Chief o altri (pure alla faccia della coerenza estetica!).





    Una cosa però, prendetela come una sensazione mia basata completamente sul nulla eh... Io ho avuto come l'impressione che i personaggi di Gears non siano ancora del tutto fuori dalla partita.


    Non so, boh...


    Magari aspettiamoci sorprese via DLC.
  9. Mdk7

     
    #9
    Il gladiatoreBravo Marco mi sei piaciuto. Eccellente.
    A questo punto mi sa che ci scappa il MK + debutto online.
    Ovviamente Ps3.





    Ci vediamo online, mi romperai il culo.
  10. utente_deiscritto_6190

     
    #10
    jpeg


    Farò una brutta fine con una colonna sonora a base di falso metallo cantata da un pagliaccio?





    Me lo merito!
Continua sul forum (95)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!