Genere
Picchiaduro
Lingua
Tutto in italiano
PEGI
18+
Prezzo
ND
Data di uscita
21/4/2011

Mortal Kombat

Mortal Kombat Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Warner Bros. Games
Sviluppatore
NetherRealm Studios
Genere
Picchiaduro
PEGI
18+
Data di uscita
21/4/2011
Lingua
Tutto in italiano
Giocatori
4

Link

Notizia

Quale futuro per Mortal Kombat?

Ed Boon non ha dubbi: serve innovazione.

di Antonio Pizzo, pubblicato il

Intervistato da CVG, il direttore creativo di NetherRealm, Ed Boone, ha spiegato quali sono i suoi propositi per il futuro di Mortal Kombat. La parola d'ordine è innovazione, e stando a lui non la si può ottenere con l'attuale generazione di piattaforme.

“Dal punto di vista filosofico,” spiega Boon, “non penso che potremmo battere sentieri già esplorati, limitandoci ad aggiungere nuovi personaggi al gioco. Vogliamo assolutamente fare qualcosa di nuovo, sentiamo l'esigenza di aggiungere ingredienti inediti alla ricetta.”

Ma per giocare un nuovo MK bisognerà attendere la prossima generazione. “Se realizzi una nuova versione di un tuo gioco per la stessa console, non puoi creare un'esperienza radicalmente diversa. Sono sicuro che, se realizzassimo un nuovo Mortal Kombat sui sistemi di prossima generazione, potremmo dare vita a un'esperienza drasticamente differente.”

Al momento, NetherRealm è al lavoro su Injustice: Gods Among Us, picchiaduro coi supereroi DC atteso nel 2013. “Sono un grande appassionato di picchiaduro,” conclude Boon, “ma alcuni di essi non sono che il solito gioco che si è rifatto il trucco con grafica nuova e nuovi personaggi. A conti fatti fornisce la solita esperienza di gioco, e col passare del tempo questi giochi vendono di meno, e poi di meno, e poi ancora di meno. Credo che biosgni presentare qualcosa che non sia stato già fatto in precedenza. Come Injustice. Nessuno ha mai fatto quello che stiamo facendo noi con gli scenari di gioco, e credo sarà uno dei maggiori motivi del suo successo tra gli appassionati.”




Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!