Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
ND

Most Wanted 2016 - Wii U

Speciale

Most Wanted 2016 – Wii U

Le cinque esclusive più attese per la console Nintendo

di Massimiliano Di Marco, pubblicato il

Secondo i ben informati, il 2016 potrebbe essere l’ultimo anno di Wii U. Largo a Nintendo NX, la nuova console casalinga che l’azienda nipponica annuncerà presumibilmente nei prossimi mesi. Mancano ancora alcuni nomi di peso, però, a cominciare da The Legend of Zelda che, come ogni generazione, sarà il canto del cigno di Wii U.

The Legend of Zelda Wii U

The Legend of Zelda ritornerà su Wii U ripartendo dalle origini. Di fatto, sappiamo ancora poco riguardo il nuovo capitolo. Secondo quanto spiegato da Eiji Aonuma e da Shigeru Miyamoto, la struttura di gioco sarà più libera e meno guidata rispetto ai recenti capitoli della saga, come Skyward Sword o Twilight Princess. Riprenderà infatti lo stile di gioco dei capitoli originali per SNES, dove si poteva girare il mondo e scegliere l’ordine in cui affrontare le varie zone. A livello visivo, il nuovo capitolo adotta uno stile molto colorato, vicino a quello di Skyward Sword, ma non estremizzato come Wind Waker. I toni sono molto dolci. Dai pochi video a disposizione, sappiamo che tornerà il cavallo, che verrà guidato in modo semi automatico. Al fine di rendere più credibile la corsa, infatti, il cavallo schiverà automaticamente gli alberi nelle foreste quando si sta cavalcando ad alta velocità.

Star Fox Zero

Star Fox Zero segna il ritorno della saga, ma non cambia la sua struttura. Zero promette infatti di essere un capitolo classico della serie. Potremo pilotare gli airwing (altrimenti che Star Fox sarebbe?), che si trasformeranno anche in veicoli di terra, come un carro armato oppure un mezzo bipede. Lo schermo del GamePad potrà essere sfruttato per avere una visuale interna dell’abitacolo e dare più immedesimazione all’azione; anche il giroscopio integrato potrà essere usato come controllo secondario. Torneranno Falco Lombardi, Slippy Toad e gli altri personaggi tradizionali della saga che vede protagonista Fox McCloud. La data di uscita per l’Europa è il 22 aprile.

The Legend of Zelda: Twilight Princess HD

Non sarà un The Legend of Zelda inedito, ma Twilight Princess resta comunque un’ottima iterazione della serie. La riedizione in alta definizione non è realizzata da Nintendo, bensì da Tantalus, casa di sviluppo australiana che negli anni si è dedicata a giochi minori, come Funky Barn e Legend of the Guardians: The Owls of Ga'Hoole. Non si tratta di un’operazione di restyling come quella che ha coinvolto Windwaker. Le texture saranno meno sbavate e in generale la grafica sarà più pulita, ma non aspettatevi un grosso salto qualitativo rispetto al gioco originale, uscito su GameCube e Wii. Twilight Princess HD, in attesa di capire a quale prezzo verrà venduto, resta comunque un buon antipasto per il capitolo principale in uscita nei prossimi mesi.

Pokkén Tournament

Pokkén Tournament è quel sogno un po’ imbarazzato tipico del videogiocatore, ossia quello di unire due franchise che non hanno niente in comune per un risultato un po’ curioso. Pokkén Tournament nasce dalla collaborazione tra The Pokémon Company e Namco Bandai e unisce alcuni elementi della giocabilità di Pokémon e lo stile di combattimento della serie Tekken. L’arrivo nelle sale giochi giapponesi nel luglio scorso è stato applaudito, e nel corso dell’ultimo Nintendo Direct è stato annunciato che il gioco arriverà anche su Wii U. Come la versione originale, anche nell’edizione per Wii U sarà disponibile una modalità versus in locale per due giocatori. Un titolo che, siamo certi, farà felice più di un appassionato. Sarà disponibile genericamente nel corso della primavera.

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016

Nell’anno dei 25 anni dalla nascita del porcospino blu più famoso dei videogiochi, SEGA riporta in auge la serie sportiva dedicata ai giochi olimpici. In occasione delle Olimpiadi di Rio, Nintendo e SEGA collaborano nuovamente per questa iterazione della saga. Non sarà una vera e propria esclusiva Wii U poiché, come i precedenti capitoli della serie “sportiva”, sarà disponibile anche per 3DS. Per chi non la conoscesse, la serie di Mario & Sonic presenta i due cast, che includono altri volti noti, da Luigi fino a Knuckles, Peach e Tails, in vesti di atleti olimpici pronti ad affrontarsi in prove caratterizzate da meccaniche di gioco semplici e immediate. Nella nuova versione saranno aggiunti nuove discipline quali golf e rugby e torneranno minigiochi noti, come calcio, beach volley e lancio del giavellotto. L’uscita è fissata il 9 agosto.


Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!