Genere
Guida
Lingua
Tutto in italiano
PEGI
3+
Prezzo
69,99 Euro
Data di uscita
7/3/2008

MX vs ATV Untamed

MX vs ATV Untamed Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
THQ
Sviluppatore
Rainbow Studios
Genere
Guida
PEGI
3+
Distributore Italiano
Halifax
Data di uscita
7/3/2008
Data di uscita americana
17/12/2007
Lingua
Tutto in italiano
Giocatori
8
Prezzo
69,99 Euro
Formato Video
HDTV
Formato Audio
Surround 5.1

Hardware

MX vs ATV: Untamed sarà disponibile il 7 marzo prossimo su Xbox 360, PlayStation3, PlayStation2, Wii, PSP e Nintendo DS.

Multiplayer

Per quanto riguarda le versioni del gioco per Xbox 360 e PlayStation3, MX vs ATV: Untamed offrirà il supporto multiplayer offline in split-screen e online via Xbox Live e PlayStation Network (per un massimo di dodici concorrenti), con la possibilità di prendere parte a svariate tipologie di competizioni indoor e outdoor, a percorso stabilito o totalmente libero.

Link

Hands On

Il fango come passione

MX vs ATV: Untamed punta ad essere il vero paradiso dell'off-road

di Luca Airoldi, pubblicato il

Tornando alla tipologia di veicoli, MX vs ATV: Untamed offrirà un parco indubbiamente vario: dalle semplici moto da cross e ATV fino ad arrivare a enormi monster-truck e auto-cross, passando per dune-buggy e addirittura mini-moto. Interessante il fatto che in modalità freeride sarà possibile cambiare istantaneamente tipo di veicolo, così da poter provare l'ebbrezza di affrontare dossi, derapate e acrobazie prima su due e poi su quattro ruote. Allo stesso modo, la possibilità di prendere parte o creare eventi in cui far gareggiare contemporaneamente le più disparate categorie di veicoli, aumenta la dose di anarchia e divertimento che pare fin da ora non mancare in MX vs ATV: Untamed.

FANGO IN RETE

Elliot Olsen ha inoltre posto l'attenzione sulla medesima impostazione che il gioco possiede nei confronti del supporto offline ed online: ciò significa che ogni modalità di gioco potrà essere affrontata sia da soli che in compagnia di altri undici piloti in carne ed ossa, con l'unica eccezione rappresentata dall'X-Cross Tournament, giocabile solo in single-player e nel quale i diversi eventi si succederanno in serie per un impegno che coprirà addirittura circa trenta ore di gioco. Come già apprezzato ultimamente in altre occasioni, anche di MX vs ATV: Untamed offrirà la possibilità di partecipare a lobby attive una volta connessi online, nelle quali potremo liberamente scorrazzare e divertirci in attesa del caricamento di uno specifico evento.
Meno brillante è apparso invece al momento il reparto tecnico del titolo di Rainbow Studios, di qualità discreta sia in termini di puro dettaglio visivo, che per quanto concerne il motore di gioco: se da una parte va però rilevato con maggior peso un fastidioso effetto pop-up (evidente soprattutto nelle competizioni a campo aperto), dall'altra va pienamente apprezzata la fisica di gioco, capace di restituire adeguatamente ogni tipo di sollecitazione impressa al veicolo dal terreno. Potrebbe far storcere il naso l'assenza di condizioni meteo avverse (il sole dominerà sempre la scena), di danni ai veicoli (pertanto indistruttibili) e di qualsivoglia tipologia di "usura" del percorso che possa influenzare la guida, elemento indubbiamente gradito quando si parla di off-road.

IN GRIGLIA DI PARTENZA

Chiudiamo con una notizia che allieterà i fan dello sterrato: dieci campioni reali direttamente dal campionato MX e altrettanti assi dal mondo dell'ATV faranno parte del parterre di MX vs ATV: Untamed, pronti a sfidare ogni concorrente in ben sei diversi livelli di difficoltà.
Ponendo dunque fiducia in un lavoro di perfezionamento visivo nel tempo che ci separa da qui all'uscita del gioco, possiamo affermare che le premesse per infangarsi tra adrenalina e divertimento ci sono indubbiamente tutte: i campionati off-road iniziano a marzo, prepariamoci ad aprire il gas in attesa della recensione di MX vs ATV: Untamed!