Genere
Gestionale
Lingua
Italiano
PEGI
3+
Prezzo
ND
Data di uscita
25/6/2008

My Baby Girl

My Baby Girl Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Nobilis
Sviluppatore
Dancing Dots
Genere
Gestionale
PEGI
3+
Distributore Italiano
Leader
Data di uscita
25/6/2008
Lingua
Italiano
Giocatori
1

Lati Positivi

  • Grafica curata e chiara
  • Interfaccia di gioco molto ben realizzata

Lati Negativi

  • Può venire a noia dopo qualche giorno di gioco

Hardware

Per giocare vi servirà una console Nintendo DS e una copia originale del gioco. Sebbene esistano due versioni si tratta praticamente dello stesso videogame: maggiori dettagli nel testo della recensione.

Multiplayer

Il gioco non supporta alcuna modalità multiplayer.

Link

Recensione

I vostri pupi virtuali

Volete provare l'ebbrezza di essere baby sitter?

di Stefano Castelli, pubblicato il

Passata la mania dei cuccioli di Nintendogs ai nostri bambini viene affidato un compito ben più impegnativo: accudire un neonato. Con My Baby Boy e My Baby Girl infatti dovremo improvvisarci balie e occuparci di tutti i bisogni di un pupo, dandogli da mangiare, vestendolo e facendogli l'immancabile bagnetto.

CHE RESPONSABILITA'!

A seconda del gioco che andremo a inserire nel nostro Nintendo DS (My Baby Boy o My Baby Girl) ci verrà assegnato un bimbo o una bimba, cui dovremo dare un nome. Fatto questo avremo accesso ad una semplice piantina della nostra casa e potremo selezionare le varie zone per attivare tutta una serie di attività. Ad esempio, scegliendo la sala da bagno potremo fare il bagnetto al bimbo, mentre in cucina ci cimenteremo con la pappa. Molto importanti sono anche le attività ludiche (nel salotto) e le passeggiate: con queste ultime potremo sia far svagare il bimbo all'aria aperta, sia dedicarci a un po' di shopping, non prima però di aver guadagnato qualche stella completando i vari mini-giochi e scattando le foto al nostro bambino. Nei negozi potremo comprare abiti, giocattoli e accessori per il pupo. Tutte le varie attività del gioco si svolgono tramite una semplice interfaccia, usando unicamente il pennino e pochi pulsanti. Inoltre alcune particolari azioni richiedono di parlare direttamente nel microfono del Nintendo DS.

UN BIMBO PER I BIMBI?

Semplici da utilizzare e graficamente accattivanti, My Baby Boy e My Baby Girl sono due giochi caratterizzati da un aspetto visivo molto colorato e chiaro. Icone ben comprensibili, menu di facile accesso e continue istruzioni che aiutano il giocatore garantiscono un facile utilizzo. A tutto questo si aggiunge una traduzione in italiano molto chiara, con istruzioni scritte che accompagnano il giocatore passo passo alla scoperta delle varie attività. Anche il manuale, conciso ma ben scritto, aiuta a entrare nel vivo del gioco. Di certo non stiamo parlando di un videogame particolarmente complesso o longevo, ma per quel che dura prima di annoiare, My Baby Boy/Girl è un passatempo gradevole e abbastanza impegnativo, dotato anche di un discreto spessore didattico: seguire tutti i bisogni di un bambino riesce infatti a instillare nei giocatori più giovani un certo senso di responsabilità. È importante segnalare come, sebbene il sesso del primo bimbo di ogni partita sia maschio o femmina a seconda della versione posseduta (Boy o Girl), dal secondo bimbo in poi saremo in grado di sceglierne anche il sesso, rendendo di fatto le due versioni identiche tra loro. In aggiunta al gioco, il produttore ha anche rilasciato a corredo due set di accessori composti da custodia, carica batterie, pennini di ricambio e altro ancora, ovviamente tutto disponibile nei colori celeste o rosa.

Voto None stelle su 5
Voto dei lettori
My Baby Boy e My Baby Girl sono due giochi molto colorati e facili da usare, chiaramente dedicati ad una fascia di videogiocatori piuttosto giovani. I mini giochi che rappresentano le varie attività sono stimolanti e realizzati molto bene, mentre la grande quantità di abiti e accessori terrà lontana la noia per parecchio tempo. Insomma, un gioco per tutti i giovani utenti di Nintendo DS che vogliono mettere alla prova le proprie doti di baby sitter.

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!