Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
ND

Namco Bandai

Namco Bandai Vai al forum Aggiungi alla collezione

Link

Speciale

Namco Bandai: gli annunci!

Il nostro reportage dall'evento in fase di svolgimento a Dubai.

di Alessandro De Vita, pubblicato il

Negli splendidi saloni del Madinat Conference Hall in Dubai, Namco Bandai ha riunito stampa e Web per un bilancio sull'anno fiscale appena concluso (i cui risultati sono stati annunciati negli ultimi giorni), e soprattutto per presentare alcuni dei titoli chiave in arrivo a partire dalla seconda metà del 2011.

presentazione e presentazioni

A salire sul palco per introdurre la Press Conference è stato Olivier Comte, VP di Namco Bandai Games Europe, che ha cominciato spiegando la scelta della particolare location dell'evento: Dubai sarà infatti lo scenario di alcune delle missioni chiave di Ace Combat Assault Horizon, nuovo capitolo della storica serie di simulatori di volo arcade in uscita il 14 ottobre in Europa. Comte ha sottolineato come il titolo sia di importanza strategica all'interno della line up Namco Bandai, insieme ai giochi sviluppati da Codemasters.
L'intenso programma di presentazioni, interviste e hands on illustrato, che si protrarrà fino a sera inoltrata con un percorso a tappe forzate e del quale vi illustreremo ogni aspetto possibile nel corso delle prossime ore, includerà una serie di titoli varia sia per l'origine che per il genere: si va da Ridge Racer Unbounded, che verrà mostrato in sequenze in-game dopo una serie di trailer in CG, al già citato Ace Combat Assault Horizon, presentato in forma giocabile, fino ai titoli “occidentali” F1 2011 e Bodycount.

ritorna soul calibur

Tra le novità annunciate spicca Soul Calibur V, atteso nel 2012 e presentato dal producer Hisaharu Tago come un nuovo inizio per la serie sia in termini di storia (ambientato 17 anni dopo la fine delle vicende) che in termini di meccaniche (con la promessa di “maggiore velocità” e di un sistema di gioco meno farraginoso). Con la fine della storyline legata a Sigfried e Nightmare, stavolta il ruolo di protagonista andrà al figlio di Sophitia, un biondino che, inevitabilmente, condividerà con la madre lo stile di combattimento. Il titolo è stato oggetto solo di un brevissimo teaser, e il producer è stato avarissimo di dettagli, schivando le nostre domande relative alla modalità Storia e alle guest star, e limitandosi a delineare la “filosofia di gioco”, legata all'online, alla community, e all'accessibilità.


Commenti

  1. piratiz

     
    #1
    Mamma mia, ma di Naruto annunciano un gioco alla settimana?
  2. niorgo

    #2
    Soul Calibur V: " la “filosofia di gioco” legata all'online, alla community, e all'accessibilità."
    Accessibilità? SC è una serie che è sempre stata accessibile, anche un neofita ci si divertiva (non è Virtua Fighter, per intenderci.), e poi si migliorava gradualmente.

    "Community"??? Cosa diavolo me lo vogliono far diventare? Un MMORPG?
    Internet serve per trovare avversari alla propria altezza: non mi vengono in mente altri utilizzi sensati per un picchiaduro tecnico e raffinato.

    Boh... Io continuo a giocare col III. Questo mi sa che non lo proverò neanche, per non rovinarmi il ricordo della miglior serie di rullacartoni della storia.
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!