Genere
Picchiaduro
Lingua
Tutto in Italiano
PEGI
12+
Prezzo
39.90 Euro
Data di uscita
15/2/2008

Naruto: Ninja Destiny

Naruto: Ninja Destiny Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Takara Tomy
Sviluppatore
Dream Factory
Genere
Picchiaduro
PEGI
12+
Distributore Italiano
Nintendo Italia
Data di uscita
15/2/2008
Lingua
Tutto in Italiano
Giocatori
2
Prezzo
39.90 Euro
Soluzione

di Giuliana Trozzo, pubblicato il

Naruto torna su Nintendo DS con un picchiaduro frenetico e complesso che farà innamorare tutti gli appassionati della saga. Al suo interno, ben 16 personaggi della serie fedelmente ricostruiti in 3D e una storia che ricalca quella del fumetto e dell'anime con estrema coerenza. Il Villaggio della Foglia e il Villaggio della Sabbia sono pronti a darsi battaglia ancora una volta sui piccoli schermi di casa Nintendo.

L'ALLENAMENTO DEI NINJA

In Ninja Destiny, tutti i personaggi hanno lo stesso set di mosse base, a cui si aggiungono le combo personali e l'abilità speciale di ciascuno. Alcune tecniche possono essere utilizzate soltanto riempiendo per una determinata percentuale la barra del chakra, che si trova appena sotto l'energia.
Sinistra/Destra: Movimento
Su/Giù: Passo laterale
L: Tecnica della sostituzione
R: Parata
A: Colpo speciale (barra del chakra almeno al 75%)
B: Attacco fisico
X: Salto
Y: Attacco secondario
Start: Pausa
Touch screen: Usa oggetti speciali

LA FARMACIA DI NARUTO

Essendo i personaggi molto simili tra loro, durante il gioco è particolarmente importante usare in modo appropriato e con il giusto tempismo gli oggetti speciali. Per usarli, ti basterà premere l'icona corrispondente sullo schermo inferiore del Nintendo DS.
Pillola agli spinaci: La pillola akimichi meno efficace tra quelle a disposizione. Ripristina il 25% della tua barra del chakra.
Pillola al curry: Ripristina il 50% della tua barra del chakra.
Pillola al peperoncino: Ripristina completamente la tua barra del chakra.
Cuore piccolo: Rigenera la tua barra della salute del 25%.
Cuore medio: Rigenera la tua barra della salute del 50%.
Cuore grande: Rigenera completamente la tua barra della salute.
Pillola rigenerante: Incrementa del 25% sia la salute che il chakra.
Seconda pillola rigenerante: Incrementa del 50% sia la salute che il chakra.
Mizuki's Shuriken: Incrementa il tuo potere d'attacco di 1.5.
Fuuma Shuriken: Incrementa il tuo potere di attacco di 2.
Chunin Outfit: Incrementa la tua difesa di 1.5.
Benda dorata: Ti rende immune agli attacchi dell'avversario per cinque secondi.
Jutsu Bloccati: Impedisce agli avversari di usare il potere del chakra per 10 secondi.
Stemma di Blue Konoha: Riduce notevolmente il chakra utilizzato quando si effettuano attacchi speciali o la tecnica della sostituzione.
Contromosse bloccate: Per cinque secondi, nessuno può colpirti mentre sferri un attacco.

PRONTI AL COMBATTIMENTO...

Combattere nell'universo di Naruto non è mai una questione semplice. Quelle che seguono sono le modalità offerte da Ninja Destiny...

MODALITÀ STORIA

• La modalità più avvincente del gioco. Inizierai la tua avventura durante l'ultimo esame dei Chunin. La scomparsa di Sasuke desta la preoccupazione di tutti. Neji, nel frattempo, continua a provocare Naruto. In questa modalità valgono le regole generali di combattimento illustrate in questa guida. Cerca di usare con parsimonia gli oggetti.

MODALITÀ BATTAGLIA

• La più classica delle modalità arcade. Scegli un personaggio e preparati ad affrontare tutti gli altri nelle varie arene di gioco. In questa modalità cerca di sperimentare i colpi speciali di ognuno e imparare ad usarli al momento giusto. Completare l'arcade con alcuni personaggi, inoltre, ti darà la possibilità di sbloccarne altri piuttosto potenti.

MODALITÀ BATTAGLIA WIRELESS

• Dopo aver perfezionato le tue abilità nel gioco in singolo, sfida i tuoi amici nelle battaglie uno contro uno. Purtroppo non è possibile giocare con una sola cartuccia. Ricorda che alcuni personaggi sbloccabili godono di tecniche speciali davvero difficili da parare. Per questo, se non vuoi trovarti in svantaggio, cerca di scoprire quelli segreti prima di avventurarti.

OPZIONI

• Qui potrai impostare il livello di difficoltà del gioco, ma anche consultare una serie di statistiche molto interessanti, come il numero di incontri disputati e la percentuale di vittorie, il numero di colpi effettuati con ogni personaggio e la percentuale di utilizzo dello stesso. Volendo, potrai ricominciare tutto da zero, cancellando completamente i dati di gioco.

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!