Nextgame.it

Nextgame.it

Nextgame.it è punto di riferimento nel panorama italiano dell'informazione online orientata all'intrattenimento elettronico. Nato il 26 ottobre 1999, è il magazine online di Videogame.it, portale dedicato a tutto quanto ruota attorno al mondo dei videogiochi.
Editoriale

Il nuovo corso di Nextgame.it

Un nuovo inizio pieno di energia, la fine di una splendida anomalia.

di Simone Soletta, pubblicato il

Cari lettori, cari amici di Nextgame.it,
non si può dire che questi ultimi mesi siano stati... noiosi! Come in uno dei più riusciti serial televisivi americani, il quotidiano di Nextgame.it è stato costellato da novità, sorprese, notizie, iniziative, aggiornamenti, in una sequenza interminabile di "cliffhanger" capace di stordire - letteralmente - a ogni nuova puntata!

L'ultima di queste novità (ed è decisamente importante!) è stata definita ufficialmente nella giornata di ieri: è la concretizzazione di una "voce" che già da qualche mese circolava nell'ambiente e che era stata confermata da un comunicato stampa pubblicato qualche settimana fa: Edizioni Master, l'editore a capo di riviste come Play Generation, Win Giochi e Master Console, ha perfezionato l'acquisizione di Videogame SRL, la società a cui Nextgame.it fa capo. Un "passaggio" che riguarda ovviamente anche il nostro amato magazine online.

È una scelta, quella di Edizioni Master, che ci inorgoglisce perché un investimento di questa portata è di fatto il riconoscimento del valore di un gruppo redazionale che, dall'ormai lontano ottobre 1999, si impegna quotidianamente nella gestione di Nextgame.it e nella produzione dei suoi contenuti. Un lavoro che proseguirà da oggi con rinnovata energia ed entusiasmo, con prospettive di crescita davvero importanti che ci aiuteranno a migliorare ancora e a proporvi, come è nostra consuetudine, nuovi contenuti, nuove iniziative, nuove idee. Nuovi modi, insomma, di parlare di videogiochi.

Ovviamente, non saremmo giunti a questo punto se, nel corso degli anni, non avessimo potuto contare su persone che hanno creduto in noi e in Nextgame.it. L'anomalia di lavorare per una società del gruppo Leader è stata talvolta puntualizzata da qualche lettore e da qualche collega: per quanto ci riguarda, si è trattato di una "splendida" anomalia, un rapporto franco e schietto, amichevole e collaborativo, trasparente e rispettoso delle rispettive competenze che, giorno dopo giorno, si è tramutato in qualcosa di più di un "semplice" rapporto di lavoro.

Le persone da ringraziare per questo spettacolare "quasi-decennio" sarebbero moltissime (a partire da John Holder e la sua NextPublishing che fondarono in origine il magazine online), ma preferiamo sintetizzarle in due persone davvero speciali: Luisa Bixio, la nostra prima figura di riferimento, preziosa e disponibile fin dal primo giorno, e Mauro Dapit, referente principe di tutte le nostre necessità e compagno di interminabili sessioni - non di rado notturne - di "brainstorming". La stima reciproca e l'amicizia che si sono instaurate in questi lunghi anni insieme sono i valori più importanti che ci portiamo dietro in questa nuova, esaltante avventura. Grazie, davvero.

E ora... verso l'infinito e oltre!
Aspettatevi grandi cose, perché arriveranno.