Genere
Azione
Lingua
ND
PEGI
7+
Prezzo
ND
Data di uscita
30/9/2005

Nightmare before Christmas

Nightmare before Christmas Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Disney Interactive Studios
Sviluppatore
Capcom
Genere
Azione
PEGI
7+
Data di uscita
30/9/2005
Giocatori
1
Notizia

Nuovi dettagli su Nightmare Before Christmas

Informazioni sul gameplay, sulla direzione artistica e sugli sviluppatori.

di Alessandro Martini, pubblicato il

Capcom ha tenuto in Inghilterra la prima presentazione ufficiale di Nightmare Before Christmas che coincide con la ricorrenza di Halloween e con i dieci anni dall'uscita del film. Il videogioco sarà ambientato un anno dopo gli eventi della pellicola e rientra a grandi linee nel genere action/adventure. Di seguito alcune informazioni diffuse dal produttore:
- Jack userà come arma principale una sorta di "corda" composta da materiale gommoso che servirà ad agganciare i nemici e scagliarli successivamente contro lo scenario
- Dopo aver tentato con scarso successo la strada del Cel Shading, Capcom ha richiesto la collaborazione di Deane Taylor, art director della produzione cinematografica.
- Lo sviluppo è affidato alla divisione Production Studio 3 ed è supervisionato da Tatsuya Minami che, tra i lavori passati, annovera classici come Mega Man o Ghosts'n Goblins.
- La trama ci vedrà impegnati a percorrere Halloween Town per sconfiggere il complotto architettato da Oogie Boogie, che fa la parte del supercattivo di turno.
- Il gioco verrà pubblicato esattamente tra un anno, ad Halloween 2004 in contemporanea tra Europa, Stati Uniti e Giappone.

Capcom ha rinviato l'appuntamento ai prossimi aggiornamenti o conferenze, che culmineranno nella presentazione completa attesa per la fiera E3 2004.