Genere
ND
Lingua
Italiano
PEGI
ND
Prezzo
€ 179,98
Data di uscita
25/3/2011

Nintendo 3DS

Nintendo 3DS Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Nintendo
Sviluppatore
Nintendo
Data di uscita
25/3/2011
Lingua
Italiano
Prezzo
€ 179,98

Link

Speciale

5 giochi sotto l'albero - 3DS

Continuiamo la nostra rassegna di idee regalo con le proposte natalizie per Nintendo 3DS

di Claudio Magistrelli, pubblicato il

Il 2015 non è stato l'anno più memorabile nella vita di Nintendo 3DS. La console portatile della casa di Kyoto inizia a mostrare i primi segni di declino e l'ombra di NX all'orizzonte incombe anche sul suo destino. Pur senza aver toccato le vette raggiunte dal suo predecessore, il 3DS si è rivelato comunque un successo, sia dal punto di vista commerciale che da quello della qualità dei giochi. Anche in un anno non particolarmente denso di titoloni comunque sullo schermo stereoscopico della console si sono alternate parecchie produzioni interessanti. Dopo esserci già occupati di WiiU, Xbox One e PS4, questa volta abbiamo selezionato per voi 5 titoli che potrebbero rappresentare ottime idee regalo per l'imminente natale.

ZELDA: OCARINA OF TIME 3D

Quando il remake è il benvenuto. Il capitolo più oscuro, lunatico e anomalo della lunga saga di Zelda, uscito in origine su Nintendo64, torna con una versione 3DS compatibile con lo schermo stereoscopico, migliorata dal punto di vista grafico e lievemente ritoccata in quei pochi elementi del gameplay che necessitavano di una aggiustatina. Un capolavoro senza tempo che farà felice chi l'ha giocato a suo tempo e che lo scoprirà per la prima volta.

MARIO & LUIGI: PAPER JAM

Era da qualche tempo che la coppia di idraulici più famosa del mondo non si faceva un giretto nei territori del GDR. Con Paper Jam, Mario e Luigi non solo ritornano ad esplorare una formula molto apprezzata dai fan, ma accolgono nel gruppo anche Paper Mario, il protagonista dell'omonimo successo per Nintendo64. L'introduzione di personaggi 2D garantisce la giusta aggiunta di varietà a una formula ormai collauda, ideale per passare le lunghe giornate invernali sotto il piumone.

STEAMWORLD HEIST

Image & Form Software cambia il genere, ma il risultato è egualmente divertente. Come il suo predecessore SteamWorld Heist riesce a coniugare la profondità di un genere riflessivo come il combattimento a turni con l'accessibilità del gioco mobile. Un sacco di missioni affrontabili però anche in sessioni brevi o brevissime sono l'ideale per chi vuole tenere il 3DS sempre in tasca per sfruttare ogni momento libero per concedersi una distrazione.

MONSTER HUNTER 4 ULTIMATE

Al contrario del titolo precedente, Monster Hunter 4 Ultimate si rivolge a chi non si lascia intimorire da quei giochi che richiedono centinaia d'ore della propria attenzione. Va anche detto che MH4 sa offrire in cambio parecchia gratificazione, rappresentando un deciso passo avanti nella saga nonché uno dei titoli più appetibili su 3DS. Una longevità quasi infinita, combattimenti interessanti e profondi insieme a una modalità cooperativa che consente di condividere la gioia della caccia ai mostri con i propri amici più cari sono solo alcune delle qualità del titolo targato Capcom.

INAZUMA ELEVEN GO: CHRONO STONES

L'ultimo titolo della nostra selezione è dedicato ai più piccoli che di solito rappresentano i giocatori più appassionati di Nintendo 3DS. La saga di Inazuma Eleven è tutta dedicata a loro. I personaggi, già visti nella celebre serie animata, questa volta devono vedersela contro una minaccia che viene dal futuro, dove un esercito di super-giocatori ha conquistato il mondo e lo governa con crudeltà. Ovviamente per salvare il domani bisognerà sfidarli a spettacolari partite di calcio, nella consueta via di mezzo tra GDR e titolo sportivo, intervallate da sequenze animate di grandissima qualità.


Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!