Genere
ND
Lingua
Italiano
PEGI
ND
Prezzo
€ 179,98
Data di uscita
25/3/2011

Nintendo 3DS

Nintendo 3DS Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Nintendo
Sviluppatore
Nintendo
Data di uscita
25/3/2011
Lingua
Italiano
Prezzo
€ 179,98

Link

Notizia

Nuovi indizi e voci su Nintendo 3DS

Altri dettagli "ufficiosi" arrivano dalla stampa giapponese.

di Alessandro Martini, pubblicato il

Dopo l'annuncio quantomai stringato di Nintendo, che rimanda tutte le presentazioni alla fiera E3, ritroviamo il prossimo modello della linea DS già come assoluto protagonista delle notizie circolanti sulla rete. Secondo la stampa nipponica, e in particolare il quotidiano Nikkei, la principale novità porta il marchio Sharp.

Sembra infatti che la versione 3DS utilizzi la tecnologia "Parallax Barrier" che sovrappone due schermi (o meglio una pellicola a un primo display) per ricreare la profondità stereoscopica delle immagini, a patto che l'osservatore sia sempre nella posizione richiesta. Da notare che gli schermi dovrebbero essere più piccoli rispetto alla versione XL e quindi simili al modello Lite.

Si parla anche di uno stick (oltre al classico pad digitale) per il controllo analogico nei giochi che fanno largo uso delle tre dimensioni, maggiore velocità nella connessione a Internet e una batteria meglio ottimizzata (sempre tenendo conto delle nuove funzioni). L'accelerometro in stile iPhone dovrebbe essere presente e consentire vari movimenti legati all'inclinazione della console.

La stampa giapponese arriva anche a prevedere l'uscita per fine anno sul suolo nipponico, ed entro marzo sugli altri territori (unica data generica fornita dalla grande N).




Commenti

  1. alexbi

     
    #1
    Siii che bello. Così avremo un gioco per vestire la barbie in 3D...
    Groan...
  2. aleZ

     
    #2
    non iniziamo a criticarlo come succedeva prima di DS e Wii che se no poi ne vendono 200 milioni :DD

    [Modificato da aleZ il 24/03/2010 10:43]

  3. mizzorughi

     
    #3
    Io sono SEMPRE meno attirato da ste cose. Voglio giochi, possibilmente non legati a ste cose mezze in "sperimentazione". Non lo so, mi sento molto tradizionalista dall'uscita del wii a questa parte, e di solito non è da me.
  4. utente_deiscritto_31106

     
    #4
    Indipendentemente da cosa c' è scritto nei vari articoli, spero in un DS con una grafica migliore, ma che sia sempre nello stesso "stile" e non che raggiunga livelli come PSP ed altre console.
  5. babaz

     
    #5
    se aggiungete il fatto che "dovrebbe" montare il Tegra2, signori siamo di nuovo come ai bei tempi in cui Nintendo si lanciava disinvolta nello "sfoggio di tecnologia" (SNES, N64).
    .
    fosse solo questa la novità c'è da stropicciarsi le manine
  6. XESIRROM

     
    #6
    certo però che passare da quei bei schermi giganti del ds xl ai classicischermettidel lite o forse del dsi ce ne vole de coraggio, maledetti >< anche perché con giochi graficamente migliori e la possibilità del 3d come dicono loro uno schermo più grande (2) non era male come idea eh :\ mannaggia, e poi spero comunque che stavolta infernet in wi fi non sia così complicato come su nintendo ds :\

    [Modificato da XESIRROM il 25/03/2010 10:41]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!