Genere
ND
Lingua
Italiano
PEGI
ND
Prezzo
€ 179,98
Data di uscita
25/3/2011

Nintendo 3DS

Nintendo 3DS Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Nintendo
Sviluppatore
Nintendo
Data di uscita
25/3/2011
Data di uscita americana
27/3/2011
Data di uscita giapponese
26/2/2011
Lingua
Italiano
Prezzo
€ 179,98

Link

Hands On

L'E3 Autostereoscopico

Il 3DS alla ribalta con una line up veramente interessante.

di Marco Giammetti, pubblicato il

Un articolo per racchiudere tutti i video relativi ai giochi provati all'E3 2011 per 3DS. Tenete d'occhio questa pagina per nuovi aggiornamenti!

KID ICARUS UPRISING

Un Reboot che appare agli occhi dei meno navigati come nuova proprietà intellettuale fatta apposta per 3DS.Secondo gli addetti dello stand E3, Kid Icarus è il progetto che ha accalappiato il maggior numero di persone, per diverse buone ragioni: piacevole comparto tecnico, supporto multiplayer 3VS3 (molto divertente), le AR per far scontrare personaggi virtuali su superfici reali.
Le sezioni di gioco in volo sono molto simili a Starfox, mentre quelle a piedi si basano su combattimenti a lungo e corto raggio con delle dinamiche tipiche da sparatutto in terza persona. Non siamo riusciti a far parlare in nessun modo il traduttore di NOA presente allo stand e quindi non sappiamo se il gioco uscirà quest’anno anche sul suolo europeo. In America è previsto per la fine del 2012.

Luigi’s Mansion 2

Finalmente si ritorna a far pulizia di fantasmi con il fratello meno famoso della famiglia Mario. Luigi è pronto per una nuova avventura e questa volta avremo più case da dover svuotare da entità spiritiche e danaro. Un titolo clamorosamente bello sotto il profilo tecnico, studiato appositamente per sfruttare il 3D in modo estremamente coreografico, facendo uscire letteralmente fuori dallo schermo fantasmi, oggetti ed effetti di luce ed ombra.
Con un sistema di controllo semplice e l’utilizzo opzionale del giroscopio il gioco sembra gia destinato ad essere un vincitore. In uscita per il 2012.

Mario Kart 3DS

Secondo i rumor della rete c’è di mezzo lo zampino dei Retro Studio nell’ultimo capitolo della saga motorizzata di casa Nintendo. Non sarà un macina poligoni, soprattutto se confrontato con gli altri titoli presenti in fiera ma indubbiamente Mario Kart è quello più veloce: 60 FPS in entrambe le modalità con e senza 3D, una fisica dei mezzi leggermente più realistica e nuove opzioni come il volo e le gare subacquee.
Tornano i Power Up quindi e nuovi modi per implementarli visto che si gareggia spesso e volentieri anche in aria e sott’acqua. Assomiglia molto a Donkey Kong Racing per il vecchio Nintendone 64, grazie a livelli molto più ampi e vari.

Resident Evil Revelations

Giocare a questo titolo è come dare una mazzata in piena fronte a tutta line up del 3DS: senza ombra di dubbio l’ultimo capitolo della storica saga Capcom mostra i muscoli di una console che sembrerebbe non averne. Giocare in 3D è molto simpatico, ma eliminandolo del tutto si ha a disposizione un gioco estremamente pulito ed esente da aliasing. Nuove possibilità sono state implementate rispetto alle edizioni per console da casa, come per esempio la possibilità di mirare e muoversi liberamente in prima persona o l’utilizzo del touch screen per risolvere engimi e gestire l’inventario in maniera veloce, senza interruzioni.
È curioso scoprire che Capcom ha ritenuto necessario creare un nuovo personaggio da inserire nella Timeline di Resident Evil, apposta per questo gioco: come se la storia non fosse gia abbastanza incasinata!

Metal Gear Snake Eater

La delusione dello stand Nintendo 3DS: tutti i lustrini fatti di shader, ombre ed illuminazione in relative sono andati perduti. Al loro posto troviamo una conversione diretta da PS2 scattosa e con un sistema di controllo identico a Metal Gear Peace Walker per PSP. Il famoso coccodrillo con le scaglie brillanti in evidenza o i volti dettagliatissimi dei personaggi potete pure dimenticarli. Le opinioni al riguardo, comunque, sono piuttosto contrastanti, come dimostra il parere del nostro Fotone nel filmato che segue. Speriamo comunque che il lavoro da qui all'uscita metta tutti d'accordo... in positivo!

Super Mario 3DS

Il primo episodio portatile di Mario in 3D è al suo debutto giocabile proprio durante l’E3 2011. Chi si aspettava una versione ridotta di Mario Galaxy si ritroverà con qualcosa di completamente differente: Mario per 3DS ha una visuale molto più ravvicinata e un level design apparentemente più minimale. Strano a dirsi ma la stereoscopia non aiuta nei salti, rendendo il tutto un po' macchinoso. Tecnicamente sembra invece di vedere proprio il titolo Wii, con effetti spettacolari, ricca modellazione, colori brillanti e ottime animazioni. E poi c’è la tuta Tanooki, a testimoniare l’appartenenza ad uno dei migliori platform di sempre!


Commenti

  1. Andrea_23

     
    #1
    In America è previsto per la fine del 2012.


    Eh? : 0
  2. Andrea_23

     
    #2
    Argh per MGS, non me l'aspettavo proprio o__o.

    Ottimo invece per Mario: in video, devo ammettere, non mi è piaciuto moltissimo (sia stilisticamente che tecnicamente).

    Kid Icarus: analogico+pennino mi mette un po' in indisposizione Q__Q.
  3. utente_deiscritto_31106

     
    #3
    Come ho già detto nell' altro topic, non ho tempo per scaricare tutti i video.
    Comunque c' è una grossa quantità di titoli, ora aspetto di vedere la qualità di quest' ultimi.
  4. Andrea_23

     
    #4
    Visti tutti i video, Mario fa tutta un'altra figura sullo schermino (era il video ufficiale a questo punto a lasciare a desiderare) : o. Una cosa che mi spiace è l'estrema vicinanza della telecamera a Mario, lo trovo un po'... come dire... claustrofobico : >.
  5. the TMO

     
    #5
    Mario 3DS, Mario Kart, Luigi's Mansion, Revelations, Icarus, Ocarina secondo me sono tutti dei giochi curati e da prendere.
  6. piratiz

     
    #6
    Mi sa che me li prendo tutti, compreso Metal Gear che anche se è preso pari pari da PS2 va bene uguale! :D
    Bella roba per 3DS, sono contento...tra questi e WiiU sono sempre più indirizzato a spendere i miei soldi per roba nintendosa!
  7. Jeff

     
    #7
    Starfox non c'era?
    Dato che non l'ho mai giocato, volevo saperne qualcosina
  8. babaz

     
    #8
    che è successo con MGS ??
  9. Andrea_23

     
    #9
    Cosettina da nulla: l'analogico mancante viene simulato con x,y,b,a o__o.
    D1 comunque ma... cristu : |.
  10. lucacat

     
    #10
    Effetto 3D della console portatile di Sony....se lo sente un nintendaro vi uccide XD
Continua sul forum (15)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!