Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
3/4/2009

Nintendo DSi

Nintendo DSi Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Nintendo
Distributore Italiano
Nintendo Italia
Data di uscita
3/4/2009
Data di uscita americana
5/4/2009
Data di uscita giapponese
1/11/2008

Link

Notizia

L'R4 finisce in carcere

Un anno in prigione per un venditore inglese di cartucce R4.

di Francesco Destri, pubblicato il

Non è la prima volta che i venditori delle ormai famose cartucce "pirata" R4 per Nintendo DS vengono arrestati (era già successo con un certo clamore in Giappone nel novembre del 2008). Questa volta tocca a un cittadino britannico di origini asiatiche, arrestato e condannato a dodici mesi di carcere per aver importato nel Paese oltre 26.000 cartucce R4 con l'intenzione di rivenderle in Inghilterra.

Ricordiamo che grazie a questa cartuccia, disponibile anche per DSi, è possibile scaricare da internet le rom dei giochi, salvarle su una scheda MicroSD (anche nelle versioni HC da 32 GB) e inserire il tutto nella R4, che a sua volta va inserita nella console come una qualsiasi cartuccia originale.

Come spesso capita in questi casi (volendo con l'R4 si può utilizzare anche software homebrew che nulla centra con la pirateria), la legislazione italiana non è molto chiara, ma è certo che oggi come oggi l'R4 è venduta in numerosi store online e quindi, a quanto pare, la sua vendita non è ancora considerata illegale.




Commenti

  1. mauriziorpg75

     
    #1
    26 000 :-O
  2. rabberrap

     
    #2
    mi pare ovvio che queste cose si fanno i soldi un mer.. di giochetto costa 50,60 euro il prezzo e troppo esagerato o abbassano i prezzi e li mettono al massimo 15 euro oppure l'r4 farà miliardi!!!!!!!!
  3. _Itachi_

     
    #3
    mi toccherà comprarne una prima che diventi illegale XD
  4. punk_mik

     
    #4
    Ragazzi ma quali store online?
    L'R4 la vendono in qualsiasi negozio di videogiochi fisico che non sia in franchising... Addirittura un rivenditore mi ha detto che fa più soldi vendendo R4 con relativa micro sd che con i giochi per DS, e che quando vanno da lui per acquistare la console sono molti di più quelli che direttamente richiedono "ce l'ha la scheda per la modifica?" piuttosto che quelli che acquistano un gioco...
  5. XESIRROM

     
    #5
    giusto giustissimo! l'R4 è una rovina!!!!! Al rogo! Viva L'EZ ahuahuahauhauhauh :P
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!