
- Nuovo
€49,90€ 32,90
Datasheet
- Produttore
- Nintendo
- Sviluppatore
- Nintendo
- Distributore Italiano
- Nintendo Italia
Link
The Last Story
L'ultima "fantasia" di Sakaguchi è esclusiva a Wii.
Data di uscita: 27 gennaio in Giappone
Basta mettere insieme i nomi del game designer Hironobu Sakaguchi e del compositore Nobuo Uematsu, entrambi divenuti celebri per aver lavorato a parecchi episodi della serie di Final Fantasy, per creare aspettative molto elevate da parte degli appassionati di giochi di ruolo giapponesi. Il peso che The Last Story porta sulle sue spalle è proprio quello di essere la nuova fatica di una coppia creativa tra le più rispettate della scena di sviluppo nipponica, ma non solo.
The Last Story è anche un'esclusiva Wii chiamata a risollevare il nome degli studi Mistwalker dopo le prove non proprio universalmente acclamate, seppur accolte abbastanza favorevolmente, delle precedenti esclusive per Xbox 360 - console che non è comunque riuscita a sfondare in Giappone, a dispetto dell'impegno di Sakaguchi.
La trama e l'ambientazione, così come la meccanica di gioco, non costituiscono motivo di apprensione in quanto The Last Story dovrebbe essere un gioco abbastanza tradizionale, per il genere dei cosiddetti JRPG, ma la speranza degli appassionati è che sprigioni ugualmente tutta la "magia" che Sakaguchi e Uematsu hanno saputo infondere nei migliori capitoli di Final Fantasy.