Genere
Sparatutto
Lingua
Tutto in Italiano
PEGI
ND
Prezzo
57,53 Euro
Data di uscita
6/11/2002

No One Lives Forever 2

No One Lives Forever 2 Aggiungi alla collezione

Datasheet

Genere
Sparatutto
Distributore Italiano
Leader
Data di uscita
6/11/2002
Lingua
Tutto in Italiano
Giocatori
4
Prezzo
57,53 Euro

Link

Notizia

[Vivendi 2002] No One Lives Forever 2: dettagli, immagini e impressioni!

Il fascino e la grinta dell'agente segreto Cate Archer sono di nuovo in azione in No One Lives Forever 2 per sconfiggere due terribili pericoli. Le nostre prime impressioni dall'evento Vivendi 2002 su uno dei titoli che attendiamo con maggiore impazienza!

di Matteo Camisasca, pubblicato il

No One Lives Forever fu una bellissima sorpresa che irruppe con estrema classe nel mondo degli sparatutto 3D per PC alla fine dell'anno 2000: chi non lo conoscesse faccia subito ammenda, legga la nostra recensione e si lasci coinvolgere dall'agente segreto più affascinante che la storia dei videogiochi ricordi. Se avete letto almeno il commento della nostra recensione appena citata, comprenderete la gioia con cui abbiamo appreso che No One Lives Forever 2 per PC sarebbe stato della partita al Vivendi Universal Games Faire 2002 con una versione assai acerba, ma giocabile. Al contempo, forse, sarà più chiara la scelta dell'immagine che campeggia come simbolo della nostra Cover Story: altri non è che una versione in carne e ossa della bellissima Cate Archer... il suo dolcissimo sorriso, ben valeva la nostra homepage!

Entrando nel dettaglio di No One Lives Forever 2, il gioco vede Cate nuovamente impegnata contro le malvagie macchinazioni dell'agenzia H.A.R.M. che questa volta ha deciso di liquidare proprio la tenace agente in gonnella. Come se l'essere in pericolo di vita non bastasse, Cate dovrà affrontare anche un'altra cruciale missione, nientemeno che salvare il mondo dalla Terza Guerra Mondiale.

L'azione di gioco in questo secondo capitolo pone maggiormente l'accento su un approccio silenzioso e "stealth", che ben si integra con le situazioni messe in campo dagli sviluppatori anche grazie a una più raffinata intelligenza artificiale dei nemici che mostreranno comportamenti propri e saranno capaci di mettersi in stato d'allerta di fronte a particolari "indizi fuori posto" (come dinanzi a una porta lasciata aperta dal giocatore, o a tracce di sangue) o che viceversa potranno essere ingannati con qualche astuzia (come per esempio celarsi in una zona d'ombra ottenuta rompendo le lampade presenti in una stanza).

Le diverse ambientazioni (tra cui Giappone, Russia e India) dovrebbero garantire una buona varietà all'azione di gioco e dare lo spunto per locazioni ben varigate (all'aperto e all'interno di edifici) che saranno gestite dalla collaudata e potente ultima versione dell'engine grafico Litech. L'impatto grafico della demo vista in azione era certamente di buon livello, anche se l'ambientazione innevata e all'aperto non ci ha aiutato a riscontrare architetture o particolari che magnificassero la bontà dell'ultimo Litech.

Chiudiamo dando spazio alle immagini di gioco: quelle per ora diponibili sono nove e le trovate direttamente qui o nella nostra sezione Screenshot.


  • No One Lives Forever 2 - PC - No One Lives Forever 2
  • No One Lives Forever 2 - PC - No One Lives Forever 2
  • No One Lives Forever 2 - PC - No One Lives Forever 2
  • No One Lives Forever 2 - PC - No One Lives Forever 2