Genere
Simulazione
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
Primo Trimestre 2016

Oculus Rift

Oculus Rift Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Sviluppatore
Oculus VR
Genere
Simulazione
Data di uscita
Primo Trimestre 2016
Notizia

Aperti i preordini di Oculus Rift

Svelati prezzo, contenuti e requisiti di sistema

di Marco Ravetto, pubblicato il

Il 6 gennaio 2016 sarà una data da ricordare per la realtà virtuale, dato che segna l’apertura dei preordini di Oculus Rift. Tramite il sito ufficiale è infatti possibile acquistare un bundle che comprende, oltre al visore, anche un sensore esterno di tracciamento , un pad Xbox One e un ulteriore controller denominato Oculus Remote. La prima batch è andata esaurita in quattordici minuti, e al momento di scrivere la consegna prevista in caso di acquisto è giugno 2016.

Tutto molto bello? Sì, se non fosse per il prezzo. Chi confidava nelle dichiarazioni di Plamer Luckey, che in passato aveva sottolineato come il costo del kit si sarebbe aggirato “intorno ai 350 dollari”, è rimasto infatti piuttosto deluso nello scoprire che il prezzo si è invece attestato sui 599 dollari. Una cifra decisamente superiore, che cresce ulteriormente per un potenziale acquirente italiano, che dovrà sborsare ben 699 euro (a cui aggiungere un’altra quarantina di euro di spese di spedizioni) per avere Oculus Rift consegnato al portone di casa.

Considerando anche che i requisiti di sistema (riportati qui di seguito) necessari per poter utilizzare Oculus Rift non sono certo alla portata di tutti, appare evidente che almeno per il momento la spesa totale da sostenere per entrare nel mondo della realtà virtuale è piuttosto elevata.

Scheda grafica: NVIDIA GTX 970 / AMD R9 290 equivalenti o superiore
Processore: Intel i5-4590 equivalente o superiore
Memoria: 8GB+ RAM
Uscita video: HDMI 1.3 video output
Input: 3 porte USB 3.0 più una porta USB 2.0
Sistema operativo: Windows 7 SP1 64 bit o superiore


  • Rift - Oculus Rift



Commenti

  1. efus

     
    #1
    sing sob....ne comprerò sicuramente 3 a quel prezzo! Uno a me, uno al cane ed uno al gatto!
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!