Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
ND

OnLive

OnLive Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Onlive

Link

Notizia

OnLive al DICE Summit, senza lag

La nuova presentazione "live" dà risultati apprezzabili.

di Jacopo Mauri, pubblicato il

Di OnLive si inizia a parlare sempre più spesso, tra chi vede in questo prodotto un possibile principio di "console unica" e chi, invece, non crede che la tecnologia attuale permetta di mantenere fede alle promesse fatte da questo sistema di gioco.

Dopo le ultime, controverse dichiarazioni circa i problemi di lag della console, al DICE Summit è stata fatta una nuova presentazione del tutto, con una sessione di gioco finalmente priva di (percettibile) lag. Sulle pagine di MCV viene infatti riportato che Steve Perlman e Mike McGarvey (CEO e COO della società) hanno giocato a Unreal Tournament senza riscontrare problemi di latenza, in connessione via cavo con un server localizzato a San Francisco, ovvero a oltre 500 miglia di distanza dal posto in cui si trovavano.

Perlman non ha perso l'occasione di ribadire l'importanza, per il mondo dei videogiochi, di questo sistema di cloud gaming che, secondo la sua visione, permetterà ai videogiocatori di concentrarsi sul "gioco", più che sulla console, evitando così di disperdere denaro in costosi hardware dal ciclo di vita limitato.

Ulteriori dettagli sono attesi dalla GDC di Marzo.




Commenti

  1. Rorrim

     
    #1
    finchè non vedo non credo
  2. Phobos

     
    #2
    "disperdere denaro in costosi hardware dal ciclo di vita limitato."
    perchè tanto questo servizio sarà gratuito no? Ma per cortesia... >_>
    E comunque, chissà cosa si sono inventati per farlo girare bene durante quella "fiera"...
  3. Cando

     
    #3
    Non sarà gratuito, ma probabilmente non obbligherà nememno a spendere 1000€ per farsi un pc nuovo con cui poter giocare bene ai titoli più recenti.
  4. Bruciatore

     
    #4
    La filosofia alla base di Onlive esalta parecchio, il fatto di non preoccuparsi dell' hardware ma dedicarsi solo al gioco è allettante, secondo loro i titoli che giocheremo manterrano le stesse caratteristiche degli originali, quindi fluidità e resa grafica... Certo, sapere di potersi giocare un Crysis al massimo della qualità senza dover spendere un centesimo per aggiornare il PC mi fa sperare nella buona riuscita di questo servizio... Ma riuscire a offrire tutto questo sembra ancora fantascienza... Di contro Sony, Nintendo e M$ hanno già dichiarato di non supportare OnLive (com' era logico aspettarsi)... Vedremo come si evolverà la cosa, certo è che se riusciranno a offrire quello che dicono, poter fruire dei maggiori successi in ambito PC mi gusterebbe parecchio... Che dire, in bocca al lupo a Onlive.
  5. [Menegus]

     
    #5
    Vorrei far notare che nonostante l'eventuale la buona riuscita di questo progetto per poterlo utilizzare in Italia molti di noi dovranno aspettare che Telecom si decida a mettere una linea seria. Io ho l'adsl dall'anno scorso ed è una 640k, certi giorni non riesco manco a guardare i video su Youtube...
  6. Kimahri

     
    #6
    [Menegus] ha scritto:
    Vorrei far notare che nonostante l'eventuale la buona riuscita di questo progetto per poterlo utilizzare in Italia molti di noi dovranno aspettare che Telecom si decida a mettere una linea seria. Io ho l'adsl dall'anno scorso ed è una 640k, certi giorni non riesco manco a guardare i video su Youtube...
      Non penso la vedremo in Italia :DD
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!