Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
ND

PC e sistemi Windows

PC e sistemi Windows Vai al forum Aggiungi alla collezione
Notizia

Steam si aggiorna in versione beta

La piattaforma digital delivery ci lascia provare tutte le novità.

di Sebastiano Pupillo, pubblicato il

Era nell'aria da molto tempo e finalmente Valve ha deciso di togliere il velo sulla nuova versione di Steam, disponibile in versione beta pubblica, aperta cioè a tutti gli utenti della popolare piattaforma digital delivery per PC - se non avete già il client installato potete sempre scaricarlo dalla solita home page.

Le novità, elencate a questo indirizzo, sono parecchie: si va da un generale rinnovamento di tutta l'interfaccia grafica a una migliore organizzazione dei contenuti: cliccando sul titolo di un gioco nella propria libreria, per esempio, è possibile visualizzare subito gli amici che l'hanno giocato di recente, gli Achievement sbloccati e le ultime notizie sugli aggiornamenti distribuiti.

La nuova sezione dedicata alle News, invece, consente di tenere più comodamente traccia di tutti gli annunci e le novità degli ultimi mesi (dal 2002 a oggi, per la precisione) e fa il paio con il nuovo negozio online completamente ridisegnato - è possibile, per esempio, visualizzare quale dei nostri amici possiede ciascuno dei giochi in vendita.




Commenti

  1. Max-Payne

     
    #1
    Uhm, la nuova UI mi sembra un po' "ingombrante", sopratutto nello store.
    Però mi piace molto come è organizzata la Game list, che ti permette di vedere chi sta giocando ad un certo gioco senza andare a controllare nella Friend list. Sarebbe bello se i giochi installati manualmente potessero disporre di questa feature, magari andandoli a collegare ai giochi corrispondenti sullo store Steam, ma SENZA aggiungerli ai giochi comprati su Steam (lo so, è una cosa contorta che sicuramente non faranno).
     
    Per caso anche a voi nei menù a tendina (Steam, Views, Friends, ...) mancano le scritte? Magari non le hanno ancora implementate (mi sembra strano).
     
    Comunque Steam: :nworthy:.
     
    EDIT:
    Nell'overlay non funziona il browser web, e visto che giocando a Dragon Age ne faccio un uso massiccio, ritorno alla versione normale.
     
    EDIT2:
    Il browser funziona solo con i giochi comprati su Steam, a quanto pare.

    [Modificato da Max-Payne il 24/02/2010 15:09]

  2. babalot

     
    #2
    sì anche da me non si vedono i menu a tendina, boh...
  3. Da Hammer

     
    #3
    A me va tutto per ora, anche se mi ha riscaricato il multiplayer di MW2 per qualche motivo.
  4. skinohu

     
    #4
    invisible fonts? open up: steam.styles in Steam/resource/styles and edit to basefontbold=”Arial”
  5. Max-Payne

     
    #5
    skinohu ha scritto:
    invisible fonts? open up: steam.styles in Steam/resource/styles and edit to basefontbold=”Arial”
     Ora funziona. :D
  6. utente_deiscritto_20206

     
    #6
    Purtroppo ho dovuto rimettere il vecchio steam perchè, a parte che non mi si vedevano i menù, mi era già crashato 2 volte. :(
    Ho solo dato un occhiata alla grafica e sembrava veramente ben fatto!
  7. Bruce Campbell87

     
    #7
    a me non ha mai crashato, però boh, all'interno è più bello, forse è solo questione di abitudine, ma preferivo la staticità della prima pagina, lo hanno fatto più "modaiolo".
  8. teoKrazia

     
    #8
    Sto aggiornando, spero ci sia il Flat Grey, che senza non ci sto stare. :*)

    Edit: interessante per alcune cose, fin troppo bombardante per altre. Poi magari mi abituo, ma per indole tendo a preferire le cose sintentiche, per cui spero che nella versione definitiva l'interfaccia sia un po' personalizzabile, permettendoti di ottenere un punto di incontro tra la vecchia impostazione e la nuova.
    No Flat Grey: il nero & verde di default lo trovo insopportabile. :'(
    Per il momento torno alla vecchia UI. ;)

    [Modificato da teoKrazia il 25/02/2010 00:51]

  9. darky88

     
    #9
    ma che vuoi che mi interessi dell'interfaccia si steam!! x me può essere anche la piu elementare che ci sia!! io voglio che quando gioco (in particolare a codmw2) nn si blocchi ogni 30 sec a cercare l'host o che nn trovi al partita o cose del genere!! mettete a posto le cose che valgono!!! tutto il resto vien da se....|-[
  10. teoKrazia

     
    #10
    darky88 ha scritto:
    io voglio che quando gioco (in particolare a codmw2) nn si blocchi ogni 30 sec a cercare l'host o che nn trovi al partita o cose del genere!!


    Per 'ste cose mi sa che devi citofonare a IWnet. ^^
Continua sul forum (11)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!