Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
ND

PC e sistemi Windows

PC e sistemi Windows Vai al forum Aggiungi alla collezione
Notizia

Ken Levine "guarda avanti" su PC

Il creatore di BioShock è un vero amante del multipiattaforma.

di Sebastiano Pupillo, pubblicato il

Il breve contributo di Ken Levine apparso ieri su Kotaku ci offre un prezioso spaccato sulla vita da "videogiocatore" di uno dei game designer più apprezzati degli ultimi anni, a capo dei pluripremiati studi Irrational Games e attualmente al lavoro su BioShock Infinite, il terzo capitolo di una serie di sparatutto che non ha bisogno di presentazioni.

Levine svela di avere ormai consolidato le sue abitudini videoludiche: dopo cena si siede davanti al PC e si dedica a quella che sembra essere la sua attività preferita, ovvero giocare e navigare contemporaneamente (in multitasking) tra siti di informazione e social network. Cita in particolare alcuni grandi successi su piattaforma Windows come Civilization V, World of Warcraft, Minecraft e Torchlight.

Successivamente non disdegna una partita su console, prima di passare all'iPad, l'ultimo schermo a cui dedica un po' di attenzione prima del meritato riposo. Nella parte finale dell'articolo Levine si lascia andare a una strenua difesa del PC come "laboratorio" di tutte le innovazioni che vedremo applicate ai videogiochi nei prossimi anni.




Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!