Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
2015

Persona 5

Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Data di uscita
2015
Notizia

Qualche nuovo dettaglio su Persona 5

Il gioco sarà il più grande della serie, promettono dal Giappone.

di Gianluigi Villecco, pubblicato il

Con il debutto di Persona 5 in Giappone, sono cominciate ad emergere in rete numerose informazioni interessanti riguardo molte delle caratteristiche del gioco, la cui pubblicazione Occidentale al momento non ha ancora una data. In particolare, alcuni retailer nipponici hanno incluso nella descrizione del gioco alcuni dettagli che andiamo ora a riportare.

In questo quinto episodio potremo quindi gestire un gruppo di tipici studenti giapponesi che passano il loro tempo fra scuola, sport e tempo libero, ma che di notte sono in grado di risvegliare i potenti Persona e diventare una sorta di “Robin Hood”, dei ladri che tenteranno di aiutare i più poveri all’interno del Palazzo, un mondo alternativo creato dalle menti distorte di adulti malvagi (che il team ha confermato essere il più grande mai apparso in un episodio della serie), e che potrà assumere di volta in volta diversi aspetti, come per esempio un museo oppure un’antica piramide. Il tono generale del gioco, considerati i protagonisti, sarà abbastanza leggero e ricco di momenti comici, ma non sono esclusi fase più drammatiche e anche commoventi.

Se le dimensioni del gioco sembrano essere davvero gigantesche, le meccaniche dovrebbero seguire in maniera abbastanza fedele quelle viste in Persona 4: avremo quindi un anno da passare nella nuova scuola, con la possibilità di scegliere cosa fare durante la giornata (inclusi appuntamenti, lavori part-time e divertirci con gli amici), mentre di notte ci avventureremo nel Palazzo. Per saperne di più, e magari scoprire finalmente quando il gioco arriverà anche da noi, dovremo aspettare l’E3.




Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!