Genere
Sportivo
Lingua
Tutto in Italiano
PEGI
3+
Prezzo
€ 69,99
Data di uscita
28/3/2008

Pro Evolution Soccer 2008

Pro Evolution Soccer 2008 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Konami
Sviluppatore
KCET
Genere
Sportivo
PEGI
3+
Distributore Italiano
Halifax
Data di uscita
28/3/2008
Data di uscita giapponese
21/2/2008
Lingua
Tutto in Italiano
Prezzo
€ 69,99
Formato Video
PAL
Soluzione

di Giuliana Trozzo, pubblicato il

GIOCO IN DIFESA

C'è chi dice che le grandi vittorie si costruiscono a partire dalla difesa. Anche da questo punto di vista, il sistema di controllo di PES 2008 per Wii ti spalanca le porte di un nuovo mondo.

DISIMPEGNO

QUANDO seI IN DIFFICOLTÀ nei pressi della tua porta, la cosa migliore da fare è allontanare la palla, evitando di rischiare di perderla e di causare ulteriori problemi. Per disimpegnare è sufficiente agitare il Nunchuk quando ti trovi vicino al pallone. Per allontanare un cross avversario il movimento è lo stesso, devi sempre scuotere il Nunchuk, ma calcolando con maggiore attenzione la tempistica dell'intervento (vedi Figura 10).

RUBARE LA PALLA

QUANDO UN AVVERSARIO PORTA PALLA, PUNTALO CON L'INDICATORE E PREMI [A]. Il tuo difensore allungherà la gamba per rubargli il pallone. Devi tenere premuto [A] affinché, dopo aver interrotto l'azione, il tuo uomo entri in possesso della palla(vedi Figura 11).

ENTRARE IN SCIVOLATA

AGITA IL NUNCHUK TENENDO PREMUTO IL PULSANTE [Z]. In questo modo il difensore si lancerà a gamba tesa alla ricerca del pallone. Calcola con cura i tempi, perché se non agisci al momento giusto potresti far fallo o, peggio, favorire il dribbling dell'avversario (vedi Figura 12).

MARCATURA A UOMO

PUOI MARCARE A UOMO I GIOCATORI AVVERSARI. È davvero facilissimo, basta indicare con il cursore un calciatore e premere il pulsante [A], oppure trascinare un tuo difensore, sempre premendo [A], in direzione dell'attaccante che deve marcare. Puoi anche marcare più giocatori contemporaneamente, sia uno contro uno che affidando a più difensori il compito di seguire un solo avversario. Le marcature sono utili sui calci piazzati, come i calci d'angolo o le punizioni (vedi Figura 13).

ANTICIPARE

QUESTO MOVIMENTO È COMPLEMENTARE ALLA MARCATURA A UOMO. Premendo il pulsante [Z] dopo aver preso la marcatura, il tuo difensore si piazzerà davanti all'attaccante avversario per cercare di impedirgli di ricevere il passaggio da un compagno (vedi Figura 14).

CHIAMARE IL FUORIGIOCO

AGITANDO IL WIIMOTE in FASE DIFENSIVA, la tua retroguardia salirà, mettendo in fuorigioco gli attaccanti avversari. È efficace contro le squadre che abusano del passaggio in profondità, ma pericolosa se hai a che fare con giocatori bravi a saltare l'uomo (vedi Figura 15).

ANNULLARE LA MARCATURA

PER ANNULLARE LE MARCATURE È SUFFICIENTE PREMERE IL PULSANTE [C]. Premendo in sequenza cancellerai le marcatura una a una, tenendolo premuto le annullerai tutte in una volta sola (vedi Figura 16).

USCITA DEL PORTIERE

SE UN ATTACCANTE SI TROVA SOLO DAVANTI ALLA PORTA, punta con il cursore sul tuo portiere e premi il pulsante [A] su di lui. L'estremo difensore uscirà sul portatore di palla, cercando di evitare il goal (vedi Figura 17).

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!